Robur Siena, Mignani: "Con la Viterbese test vero, dobbiao crescere"

24.09.2018 13:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Robur Siena, Mignani: "Con la Viterbese test vero, dobbiao crescere"
TMW/TuttoC.com

Al termine dell’amichevole persa contro la Viterbese, in casa Robur Siena, come riferiscono i canali ufficiali del club, ha parlato alla stampa mister Michele Mignani:



“Non è facile dare un giudizio sulla partita di oggi. Abbiamo giocato l’ultima partita ufficiale in Coppa Italia contro la Virtus Entella il 5 agosto, oggi abbiamo incontrato una squadra forte e attrezzata, che potenzialmente può fare la nostra categoria: è stato un test vero, che ci ha fatto capire che abbiamo bisogno di crescere, di giocare e di fare partite vere, per riprendere il ritmo gara, la cattiveria agonistica giusta e le misure sugli avversari. In questo momento la Viterbese è più avanti di noi, il primo tempo è stato equilibrato anche se loro hanno avuto qualche occasione di troppo a causa dei nostri errori, in ogni caso mi ha lasciato abbastanza soddisfatto. Anche il secondo tempo è stato abbastanza equilibrato però loro hanno fatto due gol e nel calcio conta anche quello, dobbiamo cercare il modo di difendersi e di essere più pericolosi".

Nota sulla situazione generale: "Dobbiamo entrare nell’ordine delle idee che le partite sono piccole battaglie sportive, siamo al 23 settembre e non c’è l’ombra di una certezza. Provo rabbia perché non sappiamo ancora quando e con chi giocheremo: devono prendere delle decisioni, se si segue la legge è facile trovare la soluzione, se non si segue è più difficile. Potenzialmente a noi ci condiziona la stagione”