Sudtirol-Fiorenzuola, torna Olivera: le probabili formazioni

05.12.2021 11:40 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Javorcic, all. Sudtirol
TMW/TuttoC.com
Javorcic, all. Sudtirol
© foto di Image Sport

Turno numero 17 del girone A che vede contrapporsi, sul manto dello stadio Druso, il Sudtirol capolista ed il Fiorenzuola. La corazzata allenata da Javorcic cerca il suo diciassettesimo risultato utile consecutivo, in un campionato che sembra fin qui tutto in discesa per gli alto atesini (attualmente a quattro punti di vantaggio sull'inseguitrice Padova). Primi in classifica, imbattuti, una delle miglior difese d'Europa: questo il loro biglietto di presentazione in un match che li vede favoriti nel pronostico e che in attesa della trasferta all'Euganeo di Domenica 12 Dicembre (scontro diretto con i biancoscudati) può rappresentare un importante trampolino di lancio dal punto di vista psicologico. Al Druso si presenterà una squadra fin qui autrice di un discreto campionato. Diciannove i punti in classifica del Fiorenzuola, che dopo la vittoria casalinga col Legnago di una settimana fa può sfruttare il buon momento per tentare il colpaccio. La classifica è piuttosto corta ed una sconfitta può rappresentare un rapido balzo nella zona dei play out. Sarà dunque importante scendere in campo con la determinazione tipica di una rompiscatole. Del resto, a dispetto dei risultati ottenuti, il team allenato da mister Tabbiani si è sempre dimostrato un osso duro con le formazioni di blasone. Pur tenendo presente per chi sono i favori del pronostico, è dunque lecito aspettarsi una gara combattuta. 

QUI SUDTIROL:
piena disponibilità per mister Javorcic, a parte il lungodegente Beccaro. Si profila qualche variazione in difesa e in attacco rispetto all'ultimo match, con Malomo che scalpita per riprendersi la maglia da titolare e giocare da terzino destro, e Fischnaller che potrebbe giocare al posto di Odogwu, al fianco di Rover, nel tandem offensivo. Per il resto tutto confermato nell'11 dei bolzanini, che schiereranno il consueto 4-3-1-2 con il miglior marcatore Casiraghi nel ruolo di trequartista.

QUI FIORENZUOLA:
Torna Olivera, che dovrebbe partire dal primo minuto sulla fascia destra in funzione di terzino. Mister Tabbiani ha avuto buone risposte dall'ultimo match, e non dovrebbe protendere per delle variazioni a centrocampo ed in attacco, sebbene la possibilità resta sempre nelle quotazioni. Fiorini, Currarino e Palmieri dovrebbero dunque essere i tre attori della zona mediana, viste anche le condizioni non ottimali di Stronati. Una tattica un po' più difensiva potrebbe però suggerire a mister Tabbiani l'alternativa di usare il centrocampista Currarino nel tridente offensivo, come ala destra. In questo caso, ad aggiungersi alla linea mediana sarà uno tra Zaccariello e Nelli (quest'ultimo il più probabile dei due). 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta LIVE, in forma ridotta, su TuttoC.Com.

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi, Malomo, Curto, Zaro, Davì; Tait, Gatto, Broh; Casiraghi; Fischnaller, Rovero. All. Javorcic

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola, Olivera, Ferri, Cavalli, Dimarco; Nelli, Fiorini, Palmieri; Currarino, Oneto, Tommasini. All. Tabbiani

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Vitali/Bonomo/Marini)