Top & Flop di Cuneo-Lucchese

20.02.2019 16:55 di Nicolò Marchese   vedi letture
Bortolussi (Top Lucchese)
TMW/TuttoC.com
Bortolussi (Top Lucchese)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La Lucchese espugna il "Fratelli Paschiero" di Cuneo per 1-0 e conquista tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Partita molto combattuta, con poche occasioni da gol, ma davvero colma di agonismo in campo. Passo fondamentale per i toscani, che rimpinguano le proprie chance di mantenere la categoria; piemontesi k.o. in modo inaspettato, sempre più nella zona rossa della classifica.

Nel primo tempo accade poco o nulla: solo Defendi prova a rendersi pericoloso in due occasioni, ma prima il portiere avversario, poi un po' di sfortuna gli impediscono di sbloccare la contesa. Nella ripresa si vede qualcosina in più: Kanis sfiora il vantaggio dopo pochi minuti quando, su assist di Caso, coglie il palo a Falcone battuto. Sul capovolgimento di fronte arriva la rete della Lucchese: imbucata di Bernardini a trovare Bortolussi che, sul filo del fuorigioco, batte Cardelli in uscita. 

A minare le chance di rimonta del Cuneo ci pensa Suljic che, a metà ripresa, si becca il secondo giallo e viene espulso. Ecco i top e flop del match:

TOP

Bobb (Cuneo): partita a tutto campo, con grande cuore, del centrocampista dei piemontesi che lotta su ogni pallone, ma sbatte contro una giornata no. La volontà è tutta lì da ammirare, peccato che in pochi seguano il suo esempio. PREZIOSO.

Bortolussi (Lucchese): tocca un pallone e segna, meglio di così non poteva certo fare. Ma per l'importanza del gol non può non essere collocato fra i top. Rete pesante, che rilancia le chance di salvezza dei toscani. DECISIVO.

FLOP

Suljic (Cuneo): per tutta la gara mostra un qual certo nervosismo che si trasforma, fisiologicamente, in un cartellino rosso pesantissimo, che mina le possibilità dei compagni di rimontare. Un pomeriggio da dimenticare. SCIAGURATO.

Nessuno per la Lucchese: non la migliore delle prestazioni, ma in un momento così complicato vincere era l'unica medicina possibile. Detto fatto: tre punti pesantissimi. RIPARTIRE DA QUI.