Top & Flop di Virtus Verona-Trento
Trento corsaro in casa della Virtus Verona nel match valido per la dodicesima giornata di andata del girone A di Serie C. La cronaca: 4-3-3 per il Trento di Tabbiani che schiera Tommasi tra i pali, Triacca, Cappelletti, Corradi e Maffei nella linea difensiva, Aucelli, Sangalli e Giannotti in mediana, Dalmonte e Pellegrini nel tridente con Capone, 3-5-1-1 invece per la Virtus Verona di Gigi Fresco che scende invece in campo con Bassi, Toffanin e Munaretti davanti a Sibi, Gatti, Fanini e Bulevardi in mezzo al campo con Patanè e Amadio sugli esterni, Zarpellon alle spalle di Mancini davanti. Dopo sei minuti il Trento passa con Giannotti, lesto ad arrivare su una deviazione in area di Toffanin per battere Sibi. La squadra di Tabbiani gestisce, trovando il raddoppio in chiusura di tempo con Dalmonte, che al 43' si incunea in area dalla destra per poi battere Sibi con un destro che batte sulla traversa per poi insaccarsi in rete. Al duplice fischio è dunque Virtus Verona-Trento 0-2.
Poco dopo l'ora di gioco il Trento triplica le marcature chiudendo virtualmente i giochi: calcio d'angolo battuto dalla destra che porta ad una respinta corta di Sibi in seguito ad un colpo di testa con Sangalli che si fionda sul pallone per correggerlo in porta. Con il risultato ormai in ghiaccio alla partita resta poco da dire, la Virtus cerca una reazione più di pancia che di testa con il Trento che amministra il vantaggio costruito senza mai dover rischiare più del lecito. Il match scivola via tra le girandole di cambi di entrambe le panchine che non sortiscono particolari effetti. Al termine dei cinque minuti di recupero concessi il risultato non cambia più. Per il Trento arriva il settimo risultato utile consecutivo che consolida la posizione in zona playoff della squadra di Luca Tabbiani, per la Virtus Verona invece uno stop che porta i ragazzi di Fresco a ridosso della zona rossa della graduatoria.
TOP
Nessuno tra le fila della Virtus Verona - Impossibile trovare uno spiraglio di luce all'interno di un pomeriggio nel quale per la squadra di Fresco non è funzionato veramente niente. RESETTARE E RIPARTIRE.
Nicola Dalmonte (Trento) - Gara di spessore quella dell'esterno offensivo classe 1997 che in chiusura di tempo duplica le marcature con uno splendido assolo personale. INCALZANTE.
FLOP
L'incapacità di reagire della Virtus Verona - La squadra di Fresco va sotto dopo sei minuti e fatica a reagire e a creare occasioni reali se non sullo sviluppo di qualche palla inattiva. SCONNESSI.
Nessuno tra le fila del Trento - La squadra di Luca Tabbiani ritrova la vittoria allungando a sette la striscia di risultati utili consecutivi che permette di consolidare la posizione in zona playoff. IMPECCABILI.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati