Triestina, Tesser: "Mancheranno in 5. Trento? Dietro Vicenza e Brescia"

Triestina, Tesser: "Mancheranno in 5. Trento? Dietro Vicenza e Brescia"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 15:15Girone A
di Giacomo Principato

Difficile momento, situazione e classifica per la Triestina di mister Attilio Tesser, che alla vigilia dell'incontro col Trento parla anche delle difficoltà in termine di formazione: "Numericamente non abbiamo buone notizie a livello di recuperi, rimangono fuori Silvestri e Louati oltre chiaramente a Tonetto, a questi si aggiungono Moises che ha un problema fisico e Ionita complice la convocazione con la sua nazionale. Rientra in gruppo invece Vertainen, mai disponibile dal mio arrivo qui e con dei problemi fisici che ne hanno limitato la disponibilità anche in precedenza, fortunatamente però lo recuperiamo e magari potrà tornare utile per una porzione minima di partita".

Bene il rientro di Voca, per una squadra che ha un importante bisogno di gente che possa guidare la rosa nelle complessità del torneo: "Ionita con Silvestri quanto a personalità rappresenta uno dei due pilastri all'interno dello spogliatoio, ma al di là di chi sarà chiamato a sostituirlo la prova caratteriale me l'aspetto da parte di tutta la squadra. Ho qualche opzione che devo ancora valutare attentamente, penso a Voca che è rientrato da un paio di settimane in gruppo, è un giocatore sul quale io credo molto anche se non giocando da tanto il ritmo partita non può essere ottimale, l'altra possibilità invece può essere rappresentata da Pedicillo".

Grande rispetto per il Trento de collega Tabbiani, mina vagante della zona playoff: "Personalmente ad agosto e settembre, quando in tanti mi hanno chiesto un'ipotetica griglia di partenza, il Trento lo avevo indicato subito dietro Vicenza e Brescia. Già lo scorso anno erano una squadra forte e che giocava bene, quest'anno si sono potenziati ulteriormente con l'obiettivo di alzare ancor di più l'asticella, portando soprattutto in attacco giocatori di qualità ed esperienza. Sono in un ottimo momento e giocano un 4-3-3 molto bello ed offensivo, una squadra con tanta qualità tecnica guidata da un allenatore bravissimo".