V. Entella, Boscaglia: “Vinta con merito una gara molto equilibrata”

19.11.2018 10:10 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Roberto Boscaglia
TMW/TuttoC.com
Roberto Boscaglia
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Virtus Entella prosegue la sua marcia centrando la quinta vittoria su cinque gare disputate. Il 3-1 inflitto all’Alessandria è arrivato in rimonta grazie ad una doppietta di Caturano, da poco subentrato. Al termine della gara il tecnico dei diavoli neri Roberto Boscaglia ha analizzato così il match.

Il primo tempo è stato faticoso, la partita era molto equilibrata, spezzata da un loro calcio piazzato sul quale noi abbiamo sbagliato. Poi abbiamo cercato di dare continuità al nostro gioco ma non riuscivamo a trovare la giocata tra le linee. Non abbiamo avuto pazienza e non solo abbiamo costruito poco rispetto alle altre volte ma abbiamo anche concesso qualche ripartenza di troppo agli avversari. La partita è cambiata quando siamo stati più pazienti, più aggressivi e siamo riusciti a lavorare tra le linee. Abbiamo fatto ciò che dovevamo con determinazione e, dopo aver raggiunto il pareggio, la squadra ha avuto un’impennata emotiva e tecnica ed abbiamo messo alle corde un avversario che, nel secondo tempo, non ci ha mai impensierito. Nonostante questo ribadisco che la partita è stata molto difficile, contro un avversario organizzato e preparato che è venuto a difendersi e ripartire facendolo bene. E sull’1-1 non si è accontentata, ma ha manovrato per fare gol”.

Uno dei punti di forza della Virtus Entella è il gruppo. “Questo è indispensabile per una squadra di calcio e noi abbiamo avuto la possibilità di affinarlo di più – ha affermato Boscaglia riferendosi alle lunghe settimane di inattività forzata – ma non voglio essere retorico né fare il fenomeno e dico che ci sono giovani e meno giovani che vanno d’accordo. Non ci sono elementi di frizione in un gruppo che sta bene. Oltre a questo, però, quando si scende in campo serve la capacità di giocare con una dimensione tecnica e tattica di alto livello”.