Vicenza, Dalmonte: "Puntiamo in alto, non guardiamoci mai indietro"

29.11.2022 14:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Nicola Dalmonte
TMW/TuttoC.com
Nicola Dalmonte

Con la sua rete Nicola Dalmonte ha regalato ieri il successo al Vicenza nel derby di Arzignano. In sala stampa l'esterno offensivo biancorosso ha dichiarato: “Sono molto contento perché è stato un goal fondamentale per la vittoria, siamo stati bravi a sfruttare nel secondo tempo l’uomo in più, siamo riusciti a muovere bene la palla, a fare quello che ci chiede il mister e infatti il goal viene su una giocata che proviamo e che il mister ci chiede, quindi sono contento. Siamo stati cattivi, eravamo sempre lì, abbiamo concesso veramente poco o niente e dobbiamo andare avanti così".

Analizzando meglio l'azione del goal, Dalmonte ha aggiunto: "Siamo stati bravi tutti, perché comunque ho dato una palla a Rolfini da scaricare e l’ha scaricata benissimo, poi la palla l’ho calciata nell’angolino e sono contento". Mentre sugli avversari: "Ce li aspettavamo così, il primo tempo abbiamo magari trovato qualche difficoltà, perché comunque non è facile, nel secondo tempo siamo stati bravi secondo me a sfruttare la superiorità e li abbiamo messi in difficoltà. Loro si sono comportati bene, però giocare fuori casa è diverso rispetto al giocare in casa. Bisogna sbloccare le gare, poi dopo se si riesce a sbloccarla subito, cambia tutto, però l’importante era portare a casa questi 3 punti, perché ci permettono di andare avanti".

Sul suo ruolo e sul miglioramento della classifica ha quindi concluso: "Esterno? Lo facevo con Baldini e mi piace. Chiaramente ci sono delle corse in più da fare, però mi piace. Classifica? Noi pensiamo principalmente a vincere tutte le partite, poi vedremo, la classifica chiaramente si guarda, perché noi puntiamo ad essere là davanti ma dobbiamo continuare così, senza guardarci mai indietro”.