Virtus Entella, capitano e mister chiedono incontro alla FIGC

25.09.2018 18:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Virtus Entella, capitano e mister chiedono incontro alla FIGC
TMW/TuttoC.com

Luca Nizzetto e Rocco Boscaglia, rispettivamente capitano e allenatore della Virtus Entella, hanno richiesto alle massime cariche della FIGC un incontro per la riammissione dei liguri in Serie B. Di seguito l'intera missiva:

Richiesta urgente di incontro con il Commissario Straordinario Roberto Fabbricini e il Direttore Generale Michele Uva

I sottoscritti Luca Nizzetto e Rocco Boscaglia in rappresentanza dei calciatori e dello staff tecnico della Virtus Entella premesso

come Vi è noto, il Collegio di Garanzia dello Sport, I Sezione, con decisione 19.09.2018, riconoscendo la legittimazione processuale di Virtus Entella S.r.l., ha determinato che la sanzione afflittiva di 15 punti già irrogata ad A.C. Cesena S.p.A. sia eseguita nel campionato 2017/18, con la conseguente rideterminazione della classifica del campionato di Serie B 2017/18, la retrocessione all'ultimo posto di A.C. Cesena S.p.A. e la revoca della retrocessione di Virtus Entella S.r.l. con l'inserimento della stessa nel campionato di Serie B in corso.

La F.I.G.C. a distanza di 5 giorni da detta decisione del Collegio non ha ancora assunto i provvedimenti amministrativi necessari a dare attuazione a quanto disposto dal Collegio di Garanzia dello Sport. 

L'udienza al Tar, per esaminare la richiesta della Lega B di sospensiva della Sentenza del Collegio di Garanzia è prevista non prima del 9 ottobre.

Il campionato di Serie B è giunto alla quinta giornata ed entro la data dell'udienza al Tar verranno disputate altre due giornate di Campionato.

La Lega Pro ha sospeso tutte le gare di Campionato della Virtus Entella in virtù della Sentenza del Collegio di Garanzia.

CHIEDONO

urgentemente un incontro con il Commissario Straordinario Roberto Fabbricini e il Direttore Generale Michele Uva per comprendere i motivi per il quali la Figc non ha ancora assunto i provvedimenti amministrativi disposti del Collegio di Garanzia, recando un danno enorme alla Virtus Entella, ai suoi calciatori, al suo staff tecnico, ai tifosi della Virtus Entella ed all'immagine e alla credibilità del calcio italiano.