Virtus Entella-Pistoiese, liguri a caccia della vetta solitaria. Le probabili

20.02.2019 11:40 di  Matteo Ferri   vedi letture
Virtus Entella-Pistoiese, liguri a caccia della vetta solitaria. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Sanguinetti

Virtus Entella e Pistoiese si ritrovano di nuovo faccia a faccia per la quinta giornata d'andata del Girone A di Serie C, due settimane dopo aver disputato la gara di ritorno a Pistoia, vinta all'inglese dagli ospiti. Stranezze di un calendario che non trova pace, soprattutto per i liguri, costretti ad un vero e proprio tour de force dopo aver trascorso mesi in attesa di capire la categoria da disputare. Nonostante tutto, la squadra di Boscaglia è prima con 46 punti in 21 partite, gli stessi di Pro Vercelli, Arezzo e Piacenza, ma i piemontesi hanno giocato due partite in più, i toscani ben cinque e gli emiliani quattro. Il recupero di questo pomeriggio, in programma alle 14:30, potrebbe quindi proiettare la Virtus Entella in testa da sola, un'occasione da non fallire in vista dello scontro diretto contro il Piacenza di domenica. Sul fronte opposto, la Pistoiese ha beneficiato delle recenti vicissitudini che hanno coinvolto tre squadre del girone. Con la Pro Piacenza ormai esclusa e le ulteriori penalizzazioni inflitte a Cuneo e Lucchese, gli arancioni hanno aumentato a sette punti il vantaggio sul diciottesimo posto, ora occupato dall'Arzachena, ma devono invertire un trend negativo che li vede a secco di vittorie dallo scorso 28 gennaio. Due gli ex della gara al Comunale di Chiavari: il difensore Luca Ceccarelli, alla Pistoiese dallo scorso ottobre dopo aver collezionato oltre cento presenze con la maglia della Virtus Entella nell'ultimo triennio e il terzino Francesco Belli, passato ai biancoazzurri nell'estate del 2014 dopo aver conquistato la Serie C con la maglia arancione. Arbitra il signor Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato da Orazio Luca Donato e Simone Amantea, entrambi della sezione di Milano. Per il fischietto brianzolo, alla sua prima stagione in C.A.N. Pro, si tratta della settima direzione nel Girone A, la prima con Virtus Entella e Pistoiese.

QUI VIRTUS ENTELLA - Rispetto alla gara di ritorno disputata ad inizio mese, i liguri dovranno certamente fare a meno del difensore Pellizzer, espulso nella gara di Lucca di domenica scorsa. Al suo posto è pronto De Santis, arrivato a fine gennaio e impiegato due volte dal primo minuto da Boscaglia. Da valutare l'impiego di Eramo e Adorjan, in ballottaggio con Ardizzone e Icolono per una maglia da titolare, così come le condizioni di Mancosu, assente per infortunio a Lucca.

QUI PISTOIESE - La buona notizia per Antonino Asta è che Regoli ci sarà. Il centrocampista, colpito da un attacco febbrile e placche alla gola, era stato sostituito nel corso della gara contro il Novara e sembrava destinato a saltare il match contro l'Entella. Improbabile comunque un suo impiego dal primo minuto, al suo posto Petermann che, però, non sarà l'unica novità rispetto al pareggio in terra piemontese. Come annunciato dal tecnico arancione, saranno diversi i cambi di formazione che potrebbero coinvolgere anche la difesa, dove Terigi dovrebbe sostituire El Kaouakibi e l'attacco, con Momentè pronto a disputare la sua seconda partita da titolare con la maglia della Pistoiese.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di Tuttoc.com.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, De Santis, Chiosa, Crialese; Ardizzone, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano. A disp. Massolo, Cleur, Currarino, Icardi, Petrovic, Iocolano, Vianni, Di Cosmo, Eramo, Migliorelli, Mancosu. All. Boscaglia

Pistoiese (3-4-2-1): Pagnini; Terigi, Ceccarelli, Dossena; Petermann, Luperini, Vitiello, Cagnano; Fantacci, Picchi; Momentè. A disp. Meli, Romagnoli, El Kaouakibi, Tartaglione, Piu, Cellini, Fanucchi, Regoli, Sallustio, Forte, Llamas. All. Asta

Arbitro: Paride Tremolada di Monza (assistenti: Donato-Amantea)