1^ turno fase nazionale playoff: nel Girone B svetta Andrea Ferretti

24.05.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti

Primo turno nazionale di playoff incredibile per il Girone B che riesce a qualificare tutte e tre le squadre in corsa alla fase successiva. La Reggiana ringrazia il miglior coefficiente punti e con due pareggi fa secco la Juve Stabia: dopo lo 0-0 in Campania il ritorno si mette male per i granata, sotto di un gol e di un uomo a 10' dalla fine, ma capaci di trovare con Bastrini la rete qualificazione dell'1-1. Poderosa l'affermazione della Sambenedettese in casa col Piacenza, con quattro legni prima del tris firmato da Miracoli (due volte su rigore) e Rapisarda: risultato che ribalta la sconfitta dell'andata e biancorossi eliminati.

Ancora più incredibile il successo della Feralpisalò che espugna il "Moccagatta" di Alessandria con un 3-1 da favola: ai gardesani serviva un successo in trasferta con almeno due reti di vantaggio e così è stato, grazie a una sfida giocata in maniera straripante, sulla falsariga degli ultimi sette minuti della gara d'andata. Quelli in cui gli uomini di Toscano avevano trovato i due gol che avevano accorciato le distanze: da 0-3 a 2-3, in una vittoria per i grigi che adesso è amarissima.

Protagonista in questi 100 minuti è stato Andrea Ferretti: lo "Squalo Bianco", entrato a mezz'ora dal termine nel match casalingo nel quale ha trovato con un beffardo pallonetto la rete, appunto, del 2-3. E ieri sera, stavolta sceso in campo da titolare, ha trascinato i suoi insieme al collega di reparto Guerra verso la qualificazione. Quest'ultimo ha estratto dal cilindro l'assist per la prima rete, segnando poi la seconda, mentre Ferretti ha realizzato la segnatura decisiva, a un quarto d'ora dalla fine, con un diagonale velenoso dopo un gran controllo in area. Giocando meno degli altri, insomma, è risultato il più decisivo. Ecco perché TuttoC.com ha deciso di premiare la punta dei Leoni del Garda classe '86 come miglior giocatore del Girone B nel 1^ turno della fase nazionale dei playoff.