Albinoleffe, allarme rosso: ultimo posto e zero vittorie

18.10.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Albinoleffe, allarme rosso: ultimo posto e zero vittorie
TMW/TuttoC.com
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

Il cambio di allenatore ha portato la prima vittoria in stagione a Teramo e Sambenedettese, vincitrici rispettivamente su Fano e Imolese. Anche il Gubbio finalmente ha fatto il pieno, superando una Fermana che si allontana dalla vetta. Nei guai, invece, ci resta l’Albinoleffe. I seriani, sconfitti di misura dalla Ternana, non solo non sono riusciti ancora a cancellare il numero zero dalla casella delle vittorie effettuate ma, da quest’oggi e almeno fino al weekend, occupano l’ultimo posto in classifica.

Quattro pareggi e tre sconfitte in sette apparizioni il bottino dei lombardi, adesso fanalino di coda in solitaria. Il turno infrasettimanale, insomma, si è dimostrato amarissimo è indigesto per gli uomini di Alvini, adesso costretti a inseguire non le prime della classe, come accaduto nella passata stagione, ma le penultime in graduatoria. 

È ancora presto per parlare di salvezza, playout, promozione e via di questo passo. Però, dopo un quinto di stagione i blucelesti hanno deluso le attese e anche i tifosi, vista la mancanza di successi. Il tempo per rimediare c’è, ma non è più infinito.