Albinoleffe, arriva la 1^ vittoria in stagione anche se in Coppa

11.10.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Albinoleffe, arriva la 1^ vittoria in stagione anche se in Coppa
TMW/TuttoC.com
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

Intendiamoci. Passare il turno in Coppa Italia Serie C è sempre una soddisfazione. Se però non hai mai vinto in campionato e, al contrario, debutti con un successo in Coppa, magari avresti preferito fare volentieri a cambio. O forse no. Sta di fatto che l'Albinoleffe, nella giornata di ieri, ha finalmente vinto la sua prima gara stagionale contro la Giana Erminio.

Intendiamoci, anche qui. Non stiamo parlando di una squadra scarsa, in crisi o candidata alla retrocessione. I seriani, nel Girone B di Serie C, hanno perso solamente una volta su cinque partite. Il problema è che in tutti e quattro gli altri casi sono arrivati sempre e solo pareggi contro Imolese, Gubbio, Triestina e Sudtirol, tutti per 0-0.

Curiosamente, gli unici due Ko in stagione, nella Coppa Italia dei grandi e in campionato, sono arrivati sempre per mano del Pordenone, autentica bestia nera dei blucelesti. Ma, tornando alla prima vittoria stagionale, è sintomatico come la rete decisiva sia arrivata grazie a un guizzo di Giorgione, finora l'unico ad aver trovato la via del gol tra i lombardi nel Girone B. E chissà se questo successo, finalmente, sbloccherà anche in campionato gli uomini di Alvini.