Albinoleffe-Ravenna, invertire la rotta: le probabili formazioni

11.03.2018 10:40 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Atleti azzurri d'Italia
TMW/TuttoC.com
Stadio Atleti azzurri d'Italia
© foto di Claudia Marrone

Vincere è un imperativo sia per Albinoleffe e Ravenna, che si affronteranno questo pomeriggio ore 14.30 allo stadio "Atleti azzurri d'Italia", nella gara valida per la 29^ giornata del girone B di terza serie. Entrambe non hanno un ruolino di marcia esaltante se si considera le gare giocate in questo primo scorcio di 2018 anche se si trovano in una situazione di classifica diversa: i seriani si trovano all'11^ posto a 32 punti ad una sola lunghezza dai play-off mentre i romagnoli occupano il terzultimo posto in graduatoria a 26. Entrambe però non stanno andando a mille, come testimonia l'unico successo conseguito in questo 2018, e cogliere l'intera posta in palio oggi permetterebbe di fornire fiducia e autostima in vista del finale di torneo per inseguire i rispettivi obbiettivi. 

Nei padroni di casa il tecnico Massimiliano Alvini deve rinunciare solo ai portieri Cortinovis e Chiriac, ormai lungodegenti mentre c'è il recupero del difensore Scrosta che dovrebbe andare in panchina. Non si dovrebbe variare di molto dal tradizionale 3-5-2 con Gavazzi al centro della difesa mentre a centrocampo Sbaffo sarà il regista mentre sulla corsia destra possibile ballottaggio fra Gonzi e Gusu, In attacco quasi certa la coppia composta da Kouko e Montella con Ravasio e Colombi a subentrare a partita in corso. Sull'altro fronte si registrano gli importanti recuperi di Papa dall'Infortunio e De Sena dalla squalifica. Ancora fuori Lucarini, Ierardi e Brosio mentre Erik Ballardini è prossimo al rientro mentre è alla prima convocazione il centrocampista ex Entella, Palermo tesserato in settimana. Anche per Mauro Antonioli il modulo sarà il 3-5-2 dove Maistrello e Marzeglia saranno con ogni probabilità i riferimenti offensivi. 

Dirige il Sig. Francesco Raciti di Acireale, coadiuvato da Andrea Zaninetti di Voghera e Tiziana Trasciatti di Foligno. Diretta su TuttoC.com a partire dalle ore 14 circa.

Le probabili formazioni

Albinoleffe (3-5-2): Coser; Zaffagnini, Gavazzi, Solerio; Gonzi, Agnello, Sbaffo, Giorgione, Gelli; Montella, Kouko. A disp. Esposito, Mondonico, Gusu, Scrosta, Pellicanò, Nichetti, Coppola, Ravasio, Di Ceglie, Colombi. All. Alvini. 

Ravenna (3-5-2): Venturi; Venturini, Lelj, Capitanio; Rossi, Selleri, Papa, Cenci, Barzaghi; Maistrello, Marzeglia. A disp. Gallinetta, Costantini, Palermo, Ronchi, A. Ballardini, Piccoli, Sebba, Scatozza, De Sena.  All. Antonioli.