Albinoleffe-Ternana, vincere per scacciare la crisi Probabili formazioni

12.02.2019 11:20 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Scorcio Stadio di Bergamo
TMW/TuttoC.com
Scorcio Stadio di Bergamo
© foto di Claudia Marrone

Negatività, delusione e preoccupazione animano Albinoleffe e Ternana, in campo questo pomeriggio ore 18.30 allo stadio Atleti azzurri d'Italia, nella gara valida per la 26^ giornata del girone B di serie C. La medicina è una sola, tornare a quella vittoria che manca per entrambe da troppo tempo, per riprendere il rispettivo cammino verso i rispettivi obiettivi, riprendere fiducia e dare un calcio alla crisi e alla polemiche. A Bergamo e Terni il cambio di guida tecnica non ha portato i frutti sperati, rispettivamente l'arrivo di Marcolini al posto di Alvini il 27 novembre scorso e quello di Calori per De Canio il 20 gennaio. Momento davvero buio per i seriani, capaci di portare a casa un solo punto nelle ultime cinque partite: l'ultimo sorriso risale al 22 dicembre, quando arrivò la vittoria contro la Virtus Verona per 1-0, anche le fere non hanno ottenuto vittorie nel nuovo anno: l'ultimo successo risale al 26 dicembre, 2-1 contro il Teramo.

QUI ALBINLEFFE- Assente per squalifica Riva mentre Kouko torna a disposizione dopo aver saltato per lo stesso motivo la trasferta sul campo della Feralpisalò di sabato scorso. il tecnico Michele Marcolini propone il consueto 3-5-2 con il ballottaggio in porta fra Cortinovis e Coser, nei tre di difesa si giocano un una maglia Sabotic e Stefanelli a fianco di Gusu e Gavazzi. Gonzi e Ruffini presidieranno le corsie esterne affiancati da Giorgione, Genevier e Ruffini, in attacco Kouko potrebbe comporre la linea offensiva con Cori.

QUI TERNANA- Sull'altro fronte sono molte le assenze a cui deve far fronte il tecnico Alessandro Calori, indisponibile Castiglia squalificato dal giudice sportivo a seguito dell'espulsione di sabato scorso contro la Virtus Verona. Infortunati Palumbo che sta effettuando terapie a seguito della lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, Nicastro alle prese con la pubalgia e Giraudo il quale ha subito una contusione al fianco sinistro da valutare. Probabile modulo speculare rispetto ai seriani: Iannarilli potrebbe riprendere il proprio posto fra i titolari, Russo, Fazio e Bergamelli in difesa, Defendi e Rivas sulle corsie esterne, supportati da Pobega, Paghera e Altobelli in mezzo. In attacco Vantaggiato potrebbe essere affiancato da uno fra Marilungo e Bifulco.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 18:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser; Gusu, Gavazzi, Stefanelli; Gonzi, Giorgione, Genevier, Romizi, Ruffini; Cori, Kouko.  A disp. Cortinovis, Mondonico, Sabotic, Sbaffo, Nichetti, Mandelli, Ravasio, Gelli, Sibilli. All. Marcolini.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Russo, Fazio, Bergamelli; Defendi, Pobega, Paghera, Altobelli, Rivas; Vantaggiato, Marilungo. A disp. Gagno, Vitali, Russo, Diakitè, Hristov, Callegari, Bifulco, Frediani, Boateng. All. Calori.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo. (Paggetta/Cudini).