Albinoleffe-Vis Pesaro, il bisogno di una scossa. Probabili formazioni

21.10.2018 11:40 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Alvini, all. Albinoleffe
TMW/TuttoC.com
Alvini, all. Albinoleffe

Oggi alle 14:30 Albinoleffe e Vis Pesaro si affronteranno per l'8^ turno del girone B. Un incontro che sul pronostico risulta equilibrato. I seriani allenati da Massimiliano Alvini sono ancora molto fuori dall'essersi espressi all'altezza del proprio blasone. L'Albinoleffe è ultima in campionato con appena quattro punti raccolti (tutti su pareggio) su sette partite. Una situazione che richiede forti prese di posizione nel gruppo, in cui l'attacco sembra essere perennemente inceppato: una sola rete realizzata in campionato per ora dall'Albinoleffe. 
La Vis Pesaro, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Pordenone, a dispetto dello status di neo promossa ha fin ora giocato, invece, un ottimo campionato guadagnando punti in campi pesanti. Anche l'ultima sconfitta, contro la capolista del girone, non ha evidenziato una squadra facile da sorpassare ma al massimo un po' di mancanza di esperienza. I Vissini per ora hanno ottenuto otto punti con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. 


QUI ALBINOLEFFE:
Alvini non ci sta. Secondo lui, a dispetto di numeri e risultati c'è un'ottima Albinoleffe in questa stagione. Nella conferenza pre gara il mister racconta il momento che stanno vivendo i suoi, a cominciare dalla condizione fisica dopo la trasferta di Terni: "La mia squadra sta abbastanza bene e ringrazio la società per l'organizzazione della trasferta. Ci sono un paio di acciacchi più o meno seri e vedremo durante l'ultimo allenamento per le scelte di formazione. Ruffini ad esempio non sappiamo se sarà a disposizione mentre Agnello ha un problema abbastanza importante e dobbiamo valutare come sta. Anche uno dei nostri attaccanti non sta benissimo (non specifica il nome ndr) ma in linea di massima la squadra ha recuperato".  Il mister regala alla stampa quelle che sono le sue attuali sensazioni viste le difficoltà di inizio stagione: "Lo dico con sincerità, non è un momento sereno. I problemi che abbiamo mi creano noia: la squadra ha lavorato bene con idee ed organizzazione, il gruppo è fantastico, quando hai tutte queste componenti positive ti dà noia il fatto che non riesci a fare risultato ma sono convinto che lo faremo. Il pubblico fa bene, quando le cose non vanno, a criticare. Non ci sono assolutamente problemi ma io comunque le critiche le sento poco. Domani arriva una squadra che è forte. Ha la giusta dose di esperienza ed un allenatore che conosce bene la categoria. Sono uscite spesso partite equilibrate dove a decidere tutto è un episodio, quello di quets'anno è un campionato bello tosto, di livello". Al di là della psicologia del momento una sola rete su sette partite è una vera e propria spada di Damocle per Alvini che potrebbe effettuare una variazione nell'undici titolare. Se irrinunciabile può essere considerato Giorione (uno dei pochi a farsi notare positivamente nella compagine) potrebbe invece cambiar qualcosa nella zona di Sbaffo, cui potrebbe essere preferito Nichetti. Altra variazione d'interesse potrebbe essere quella effettuata su Kouko, col centravanti ivoriano temporaneamente in panchina per dar spazio ad uno tra Colombi (più esperto) o Ravasio (più giovane ed esuberante).


QUI VIS PESARO:
Novità importanti nella compagine Vissina dove torna tra i convocabili l'esperto portiere Tomei. Ballottaggio dunque per la titolarità tra lui e Nichetti che pure si è comportato molto bene, tra i pali, in sua assenza. Altra novità decisamente interessante è l'assenza tra i convocati per Diop. Il centravanti, autore della rete risolutiva nella partita col Renate di qualche giorno fa, non fa parte dei partenti alla volta dello stadio Atleti Azzurri. Poco male, comunque, perchè nell'ultimo incontro con il Pordenone uno dei migliori in campo è stato proprio Olcese, autore del momentaneo vantaggio biancorosso prima della rimonta ramarra. Il bomber ha dimostrato una buona forma, i maggiori dubbi sono però su chi giocherà alle sue spalle dove come di consueto verranno schierati due trequartisti. In quella zona a poter giocare sono i soliti Petruicci,  Lazzari e Balde con questi ultimi due che sono un po' più alti sulle quotazioni. Si scalda per una maglia da titolare anche Hadziosmanovic che potrebbe riprendersi la fascia destra. 
Ecco le probabili formazioni che potrete vedere anche nel nostro LIVE MATCH:


Albinoleffe (3-4-2-1): Coser, Mondonico, Gavazzi, Stefanelli; Gonzi, Agnello, Romizi, Gelli; Giorgione, Nichetti; Colombi. A disposizione: Cortinovis, Ravasio, Calì, Gusu, Mandelli, Spampati, Coppola, Sabotic. All. Massimiliano Alvini
Vis Pesaro (3-4-2-1): Bianchini, Gianola, Briganti, Gennari; Hadziosmanovic, Paoli, Botta, Rizzato; Lazzari, Balde; Olcese. A disposizione: Tomei, Stefanelli, Rossoni, Boccioletti, Pastor, Romei, Buonocunto, Gabbani, Tessiore, Cuomo, Di Nardo, Petrucci. All. Leonardo Colucci

Arbitro:  Sajmir Kumara - Verona (Ramy Younes - Torino;  Giuseppe Trischitta -Messina)