Ancona-Reggiana, due squadre in grande salute: le probabili formazioni

04.02.2023 12:45 di Tommaso Ferrarello   vedi letture
Ancona-Reggiana, due squadre in grande salute: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Si chiude il trittico settimanale di partite della Serie C con Ancona e Reggiana che scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 17.30 per il 26esimo turno del Girone B. Di fronte si troveranno due delle squadre più in salute del campionato. Si prospetta infatti una gara delicatissima e dall'alto equilibrio. I padroni di casa dell'Ancona arrivano da 7 risultati utili consecutivi: 5 vittorie e 2 pareggi, con l'ultima sconfitta che risale al 10 dicembre. Tra le mura amiche, invece, la formazione marchigiana non perde addirittura dal 2 ottobre, quando venne sconfitta per 1-2 dall'Aquila Montevarchi. L'attuale quarto posto proietta la truppa di Colavitto nelle posizioni più alte della classifica, anche se la distanza dalla capolista è piuttosto ampia, ben 13 lunghezze. Quella capolista che è proprio la Reggiana, avversario odierno. Gli emiliani stanno passando un momento d'oro con 7 vittorie consecutive e una classifica che si allunga di settimana in settimana. Il Cesena, secondo della graduatoria, sta tenendo un buon ritmo, ma i ragazzi di Aimo Diana macinano punti su punti e si trovano attualmente a +7 dai romagnoli. La partita di questo pomeriggio potrebbe riaprire il campionato, in caso di successo dei padroni di casa, oppure potrebbe essere messo quasi in cassaforte, nel caso dovesse vincere la Reggiana. Quel che è certo è che ci sarà da divertirsi in un bellissimo pomeriggio di calcio. 

QUI ANCONA - Mister Colavitto dovrà fare a meno di Mezzoni e Mondonico, entrambi squalificati. Non ci sarà neanche D'Eramo che a causa di un infortunio ha già terminato la stagione. Nel 4-3-3 ci sarà Perucchini a proteggere i pali, con De Santis e Camigliano difensori centrali, Barnabà e Martini terzini. A centrocampo Prezioso dovrebbe vincere il ballottaggio con Paolucci per completare il reparto assieme a Gatto e Simonetti. Nel tridente offensivo dovrebbe esserci Melchiorri affiancato da Petrella e Moretti.

QUI REGGIANA - Per la delicata trasferta marchigiana mister Diana ha convocato 22 giocatori, lasciando a casa gli infortunati Montalto e Rozzio: entrambi dovrebbero tornare a disposizione dalla prossima gara contro il Gubbio. Nel 3-5-2 in porta ci sarà Venturi, mentre in difesa si va verso la conferma del terzetto Luciani-Hristov e Laezza. Guglielmotti e Guiebre sulle corsie esterne, mentre in mezzo al campo dovrebbe esserci Kabashi al fianco di Cigarini e Vallocchia. Rossi sederà in panchina e potrebbe essere utile a gara in corso, così come Muroni. In attacco ecco il tandem composto da Lanini e Pellegrini, con Capone e Rosafio che scalpitano per subentrare.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Barnabà, De Santis, Camigliano, Martina; Simonetti, Gatto, Prezioso; Petrella, Melchiorri, Moretti. A disposizione: Vitali, Piergiacomi, Fantoni, Brogni, Basso, Paolucci, Pecci, Lombardi, Mattioli, Di Massimo, Spagnoli. All. Colavitto.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Vallocchia, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Cauz, Fiamozzi, Rossi, Muroni, Nardi, Sciaudone, Rosafio, Capone, Varela. All. Diana.

ARBITRO: Claudio Panettella di Bari.