Arezzo-Cesena, debutto per Perez? le probabili formazioni

16.01.2021 11:40 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Perez, Arezzo
TMW/TuttoC.com
Perez, Arezzo
© foto di Giuseppe Scialla

Quest'oggi alle ore 15 sfida tra Arezzo e Cesena per l'ultimo turno del girone B di andata. Un match che vede i favori del pronostico agli ospiti allenati da William Viali, attualmente quinti a quota 32 punti in classifica, mentre gli aretini, nonostante le aspettative iniziali di stagione, attualmente situano all'ultimo posto a quota 10. Numeri impetuosi per la squadra di Andrea Campione, che condivide il dato della peggior difesa con il Ravenna: 36 reti subìte. Il Cesena, vista la classifica estremamente corta ai vertici, cercherà i tre punti nell'attesa di un passo falso delle sorelle in alta quota: Sudtirol, Padova, Perugia sono tutte appetibili per il sorpasso. Lo stato di forma delle due squadre porta ulteriori conferme sui pronostici in favor dei bianconeri. Sono dieci i risultati utili consecutivi del Cesena, che però nell'ultimo turno giocato col Sudtirol, ha anche interrotto una serie di vittorie durata quattro partite, pareggiando per 0-0. Di contro, con l'Arezzo si parla di una squadra che ha vinto un solo match in tutto il campionato, quello con l'Imolese aggiudicato il 28 Novembre col risultato di 0-2. Nonostante ciò, anche gli amaranto sono in una serie positiva essendosi aggiudicati, Domenica scorsa, il secondo pari consecutivo terminando il match col Ravenna col risultato di 1-1. Attenzione però al fattore mercato. Entrambe le squadre si sono aggiudicate alcuni importanti rinforzi in settimana. Perez l'Arezzo, Borello il Cesena, entrambi convocati ed arruolabili, in particolare come vedremo l'italo argentino potrà già essere decisivo. 

QUI AREZZO:
arrivato Perez dal mercato, per Campione ora è il momento di riorganizzare la squadra per fare sì di risalire la china in classifica, ed abbandonare anzitutto la piazza della retrocessione diretta. Assenti del match saranno soprattutto i giovani, lasciati a casa, e qualche presenza importante della prima squadra: su tutte Baldan, Males, Benucci, Picchi, Bortoletti, Sussi, Pesenti, Di Nardo. L'arrivo del ex Cosenza e Virtus Francavilla, stimola la suggestione di un cambio immediato in attacco. Si preconfigura dunque un 4-4-2, con Cutolo e Perez in attacco, Belloni e Cerci sulle fasce, Arini ed Altobelli (ma attenzione alle quotazioni di Di Paolantonio) sulla mediana. 

QUI CESENA:
non saranno del match Gonnelli, Sala, Munari, Cortesi, Koffi e Caturano. Per Viali, si preconfigura una conferma dell'11 titolare di Domenica scorsa, con una  possibile variazione a centrocampo dove Capellini potrebbe fare rifiatare Ardizzone, che ha avuto un piccolo fastidio fisico in settimana. Tuttavia il centrocampista numero 17 sembra essere in vantaggio sulle quotazioni per una maglia da titolare. 4-3-3 dunque, con Nardi tra i pali, Longo e Favale terzini, Ciofi e Maddaloni centrali di difesa. Petermann davanti la difesa, Ardizzone (o Capellini) e Steffè, Zecca, Bortolussi e Russini tridente d'attacco. 

Queste le probabili formazioni del match, che potrete seguire anche attraverso il nostro LIVE testuale su TuttoC.Com

AREZZO (4-4-2): Sala, Luciani, Sbraga, Cherubin, Karkalis; Cerci, Arini, Altobelli, Belloni; Cutolo, Perez. A disposizione: Gagliardotto, Tarolli, Borghini, Kodr, Maggioni, Ventola, Di Paolantonio, Serrotti, Soumah, Belloni, Carletti, Di Grazia, Piu, Zuppel. All. Campione

CESENA (4-3-3):Nardi, Longo, Maddaloni, Ciofi, Favale, Ardizzone, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. A disposizione: Benedettini, Bizzini, Aurelio, Ricci, Campagna, Capellini, COllocolo, Borello, Capanni, Nanni. All. Viali

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza (Matera/Cleopazzo/Cudini)