Bedin: "Ho ritrovato la Vicenza che conoscevo e il tifo che c’era"

14.11.2018 12:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Bedin: "Ho ritrovato la Vicenza che conoscevo e il tifo che c’era"
TMW/TuttoC.com

Dalle colonne del Corriere del Veneto, ha parlato il DG del L.R. Vicenza Virtus Paolo Bedin che ha analizzato lo straordinario momento che si sta vivendo nell'ambiente biancorosso:

"Abbiamo ottenuto una bella vittoria, dopo una sconfitta esterna. È stata raggiunta attraverso il gioco e attraverso il supporto del pubblico nel finale. È un risultato che ci aiuta a crescere come squadra, perché quando si vincono queste partite vuol dire che si è sulla strada giusta. Credo che ci sia capitato un girone molto complicato, in cui c’è una squadra come la Ternana che spicca nettamente sulle altre per qualità e per valore complessivo dell’organico. Deve anche recuperare alcune partite, avrà un calendario non semplice, ma anche la Feralpisalò, la Fermana, il Pordenone e la Triestina sono tutte squadre che vari motivi sono lì in alto alla classifica. Il nostro è un percorso di crescita nell’ambito di un progetto a medio lungo termine".



E sul suo ritorno in biancorosso: "Ho ritrovato la Vicenza che conoscevo e il tifo che c’era. C’è un imprenditore come Renzo che ha saputo ridare entusiasmo a un ambiente che necessitava di una spinta con un grande gesto di amore acquistando il ramo d’azienda del Vicenza. Con 7600 abbonati e un pubblico che oscilla sempre fra le 8500 e le 9000 persone. Il progetto è serio, è un progetto industriale che il territorio voleva".

E si parla poi della Serie C in generale: "Credo sia il caso di voltare pagina definitivamente. Siamo andati oltre ogni ragionevole tempistica, Giustizia sportiva e Giustizia ordinaria dovranno per forza di cose in un prossimo futuro tenere conto che c’è un calendario sportivo che non può andare oltre la fine di agosto o, al massimo, oltre i primi di settembre. Ci sono tempistiche ben precise. Bisogna definire con certezza e il prima possibile il format della prossima stagione sportiva".