Campobasso,Zauri: “Pazienza, ordine e qualità. Serve una grande partita”

Campobasso,Zauri: “Pazienza, ordine e qualità. Serve una grande partita”TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 13:15Girone B
di Laerte Salvini

Alla vigilia della sfida contro la Pianese, valida per la 16ª giornata del girone B di Serie C, il tecnico del Campobasso Luciano Zauri analizza con lucidità le insidie del match e le caratteristiche dell’avversario:"La loro forza è la compattezza: sono una squadra stabilizzata in categoria, sanno quello che vogliono fare e lo fanno con ordine, rispettando molto l’avversario e sfruttando al massimo le loro caratteristiche". Il tecnico rossoblù sottolinea come la Pianese, organizzata nel consueto 3-5-2, sia un avversario che concede poco e che sa ripartire "con qualità e velocità".

Sul tipo di gara attesa, Zauri non ha dubbi: "Sicuramente sarà una partita tattica, fisica e legata ai dettagli. Siamo concentrati, conosciamo la nostra forza e sappiamo che dovremo fare una grande partita".

La chiave per superare la densità centrale dei toscani sarà triplice: "Pazienza, velocità e qualità nelle scelte. Abbiamo giocatori bravi tecnicamente e dovremo sfruttare le nostre caratteristiche e i loro piccoli errori. Qualcosa concederanno e dovremo essere pronti a cogliere ogni occasione".

Il tecnico mette in guardia anche dalle insidie mentali: "In Lega Pro non c’è niente di semplice. Conosciamo il valore dell’avversario e abbiamo voglia di tornare a vincere in casa. Il nostro pubblico ha bisogno quanto noi di festeggiare".

Una buona notizia arriva dallo spogliatoio: "Stanno tutti bene. Abbiamo recuperato anche lo squalificato Leonetti. Ho tante scelte e sono contento: ora tocca a me scegliere i migliori".