Carpi-Fermana, fame di vetta contro emergenza. Le probabili formazioni

17.11.2019 13:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Carpi-Fermana, fame di vetta contro emergenza. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

"Titolo d'inverno? Ci siamo anche noi". E' stato chiaro Ligi in settimana: il Carpi lotterà fino alla fine per la vetta e lo farà a partire da questo pomeriggio alle 17.30 quando ospiterà - per la 15^ giornata del Girone B - la Fermana, avversaria che invece si presenta con l'obiettivo di togliersi dalle sabbie mobili dei playout. I biancorossi si trovano ora al sesto posto e hanno 4 punti di distacco dalla capolista LR Vicenza, ma hanno dalla loro o il secondo miglior attacco oltre che la seconda miglior difesa del girone. I gialloblù, invece, lottano per la salvezza che vedono come un orizzonte non molto lontano visto che stazionano al quintultimo posto, a 13 punti insieme al Gubbio, che però ha una migliore differenza reti e per questo - finisse oggi il campionato - sarebbe già salvo. 
Il Carpi è una squadra che non conosce mezze misure, infatti ha pareggiato solo 2 volte e proviene attualmente da 2 successi di fila in campionato, dopo 2 inaspettati ko (soprattutto quello di Imola, oltre a quello casalingo nel derby col Modena, che resta anche l'unico passo falso tra le mura amiche). Con l'avvento di Antonioli sulla panchina della Fermana, i marchigiani hanno raccolto una sola vittoria (a Rimini), da lì un pari e 2 ulteriori sconfitte, l'ultima esterna a Terni che ha messo fine a un cammino esterno positivo (4 turni consecutivi senza ko).

QUI CARPI - Indisponibili Pellegrini e Grieco. Mister Riolfo potrebbe apportare delle piccole modifiche rispetto alla scorsa giornata: Jelenic (che ha avuto una settimana difficile) in panchina, a centrocampo Carta, Pezzi e Saber, con Saric trequartista (nonostante i problemi accusati negli scorsi giorni, su di lui in corso comunque valutazioni), mentre in attacco confermata la coppia Vano (anch'egli recuperato dopo alcuni acciacchi)-Biasci.

QUI FERMANA - Alla vigilia, in merito alla formazione, mister Antonioli ha precisato: "Petrucci e Liguori fuori per infortunio, oltre a Gemello convocato in nazionale e Comotto uscito anzitempo per infortunio sui cui dobbiamo decidere se utilizzarlo o meno. E’ un momento non dico di emergenza perché sono cose che in una stagione possono accadere e sono convinto che chi scenderà in campo farà pienamente il suo dovere ma le assenze importanti ci sono. Lancini si è allenato con noi da una decina di giorni, la società ha deciso di tesserarlo perché mancava una alternativa di ruolo a Sperotto nel caso ci fosse stato qualche problema o calo di forma". In attacco probabile impiego della coppia Bacio Terracino-Maistrello.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Carpi (4-3-1-2): Nobile, Rossoni, Sabotic, Ligi, Lomolino; Carta, Pezzi, Saber; Saric; Vano, Biasci. A disp. Rossini, Celeste, Sarzi Puttini, Boccaccini, Jelenic, Maroni, Varoli, Fofana, Simonetti, Carletti, Van der Heijden, Clemente, Zerbo, Tommasone, Mastaj. All. Riolfo.

Fermana (3-5-2): Palombo; Urbinati, Scrosta, Manetta; Bellini, Persia, Ricciardi, Cognigni, Iotti; Bacio Terracino, Maistrello. A disp. Renzi, Badioli, Manè, Comotto, De Pascalis, Sperotto, Lancini, Venturi, Isacco, Mantini, Rolfini, D'Angelo, Molinari. All. Antonioli.

Arbitro: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco (assistenti: Agostino-Cortinovis).