Carpi, Pochesci: "Successo dedicato ai tifosi e alla città"

08.03.2021 10:20 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Pochesci
TMW/TuttoC.com
Mister Pochesci
© foto di Giuseppe Scialla

Il Carpi ritrova in un colpo solo la vittoria di un mese e la gioia del gol, che mancava da 392' facendo suo l'atteso derby contro il Modena, superando per 3-0 i gialloblù nella gara disputata ieri sera al "Cabassi". Al termine del confronto ha parlato il tecnico Sandro Pochesci, il quale ha analizzato la sontuosa prestazione della sua squadra ai canali ufficiali del club biancorosso:

"Siamo stati perfetti, queste partite le devi disputare al 140% se vuoi vincere, avevo sempre paura che il Modena la potesse riaprire. Sono stati bravi facendo una grande partita, dedichiamo la vittoria ai tifosi e alla società,.Ho ritrovato la mia squadra, il lavoro quotidiano. 11 punti in 33 partite avrebbero ammazzato chiunque, adesso stiamo venendo fuori un punto alla volta. All'andata eravamo la squadra sorpresa perchè avevamo una idea di gioco, quando hanno avuto paura sono arrivate sconfitte e figuracce, lo hanno capito, hanno sofferto abbiamo sbagliato rigori e occasioni da un metro sapevo che c'era bisogno di sbloccarsi. In settimana ai ragazzi gli ho detto che questa sarebbe stata la partita decisiva, sarebbe stato in ballo il futuro professionale, io voglio la salvezza non voglio essere ricordato a Carpi per una retrocessione2.

Riguardo alla scelta di schierare Ghion dal 1' minuto questo è il giudizio del tecnico:  " Abbiamo giocatori molto bravi, elementi molto importanti. Dentro la mia testa doveva giocare lui, gli ho chiesto di non abbandonarmi, tutti hanno giocato ma si sono sacrificati tantissimo. Le partite non si vincono soltanto con le triangolazioni ma con la fame. Il solo difetto purtroppo è la mancanza di pubblico. Oggi un'altra partita senza subire gol, hanno affrontato un periodo di follia in cui subivano molti gol ma io in quei frangenti non riconoscevo la mia squadra, questo senza accusare nessuno. Al mio ritorno ho faticato, perchè questa squadra va allenata. Adesso abbiamo una settimana per preparare la prossima partita, poi ci sarà la gara importantissima contro la Vis Pesaro, mi ricordo benissimo la gara di andata e dobbiamo vendicarci"