Cesena, Caturano: "Abbiamo sogno nel cassetto, vogliamo andare avanti"

12.05.2021 17:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Salvatore Caturano
TMW/TuttoC.com
Salvatore Caturano
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nel Cesena che ha superato il primo turno dei playoff una delle notizie liete è arrivata dal ritorno al gol di Salvatore Caturano, autore del 2-0 che ha indirizzato la qualificazione. “Eravamo consapevoli di avere una partita difficile contro un avversario di tutto rispetto - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport, come riportato dalle colonne del sito ufficiale bianconero - ma sapevamo anche di essere più forti e l’abbiamo dimostrato giocando una gara di livello. Cosa mi è piaciuto di più? L’atteggiamento della squadra: il mister ci aveva messo in guardia sulla partenza del Mantova ma noi siamo stati bravi a tenere botta nei primi venti minuti. In passato avremmo preso gol in quella situazione invece questa volta siamo stati attenti dando prova di una crescita”.

Per l’attaccante è arrivata la quarta rete stagionale, la terza segnata in tandem con Bortolussi: “Mattia è un giocatore importante ed è un piacere giocare con lui anche perché tra di noi c’è un grande feeling. Personalmente era importante tornare al gol dopo un lungo stop: finalmente sono riuscito a trovare la condizione fisica e mentale. La mia esultanza? C’era un misto di emozioni: rabbia ma anche tanta voglia di riscatto e di rimettermi in gioco”.

Rotto il ghiaccio, adesso il Cesena aspetta di tornare in campo il 19 maggio, contro Triestina o Matelica: “Il gruppo ha dimostrato di aver avuto una crescita importante e vogliamo andare avanti. Ci faremo trovare pronti a dare battaglia contro chiunque perché abbiamo un sogno nel cassetto e vogliamo continuare a sognare”.