Cesena-Pescara, 3 punti pesanti nel Monday Night: le probabili formazioni

08.11.2021 11:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Cesena-Pescara, 3 punti pesanti nel Monday Night: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La sfida tra Cesena-Pescara chiude la giornata numero 13 del girone B e dell'intera Serie C. Allo stadio "Dino Manuzzi" va in scena una partita che vale punti importanti nella lotta al vertice della classifica. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 21 agli ordini del signor Di Cairano di Ariano Irpino. 

Cinque punti distanziano la squadra di Viali (25) da quella di Auteri (20: l'obiettivo dei biancazzurri è quello di ridurre la forbice e provare a rilanciarsi in maniera definitiva per la promozione diretta. Ma allo stesso tempo, i bianconeri non voglio far scappare la Reggiana (a quota 31) ed effettuare il controsorpasso ai danni del Modena (27). Il Cesena è reduce dal deludente 0-0 casalingo contro la Pistoiese che ha interrotto nuovamente la striscia di successi mentre l'imbattibilità dura da 6 giornate (4 vittorie e 2 pareggi). Per il tecnico dei bianconeri sarà "una sfida bella ed importante e servirà il Cesena migliore possibile", come dichiarato nel match preview. Invece il Pescara proviene dall'amara eliminazione in Coppa per mano del Teramo mentre in campionato ha ritrovato i 3 punti contro l'Olbia nell'ultimo turno e vuole provare ad avere la continuità di risultati giusta. Nella conferenza pregara, Gaetano Auteri ha definito questa partita come "il crocevia" per la stagione del Delfino. Sarà così? Al campo l'ardua sentenza. 

QUI CESENA - Buone notizie per William Viali che vede svuotarsi l'infermeria in maniera importante: recuperati Adamoli, Candela e Zecca che tornano fra i convocati e potrebbero essere utili a gara in corso per ritrovare minutaggio dopo il periodo di inattività. In campo la migliore formazione possibile per il tecnico con il collaudato 4-3-2-1 che vedrà Nardi tra i pali, coppia centrale composta dal duo Mulè-Ciofi con Favale a sinistra mentre dalla parte il solito ballottaggio tra Munari e Steffè con quest'ultimo che parte leggermente avanti (ma occhio anche a Gonnelli che potrebbe far saltare il banco). A centrocampo spazio all'esperienza con Rigoni ed Ardizzone quasi certi del posto mentre l'altra maglia potrebbe andare ad Ilari, favorito su Missiroli. Davanti torna Caturano dal 1': insieme a lui ci sarà Pierini per dare supporto a bomber Bortolussi, con Tonin pronto a subentrare. 23 i calciatori convocati: assenti Brambilla, Nannelli e Maddaloni. 

QUI PESCARA - La novità assoluta per Gaetano Auteri è Alessandro Iacobucci: l'estremo difensore è già disponibile e potrebbe addirittura scendere in campo dal 1' ma sembra in vantaggio Sorrentino, seppur leggermente. Il dubbio in casa Delfino è sempre legato al modulo: il 3-4-3 non ha convinto nuovamente in Coppa e pertanto si potrebbe ritornare al 4-3-3. Dunque in difesa di nuovo spazio per Cancellotti a destra con Drudi al centro e l'altra maglia da titolare per completare la coppia dovrebbe andare a Ingrosso, favorito su Veroli, mentre Nzita potrebbe prevalere su Rasi. A centrocampo rivoulzione in blocco dove ritornano Pompetti, capitan Memushaj e Rizzo. In attacco i soliti dubbi ed i grandi ballottaggi: Galano ha riposato mercoledì e potrebbe tornare dal 1', così come lo stesso dicasi per Ferrari (seppur subentrato a 20' dalla fine) mentre l'altra maglia dovrebbe essere per uno tra De Marchi e D'Ursi, con il primo leggermente favorito. 24 convocati per il posticipo odierno. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Steffè, Mulè, Ciofi, Favale; Ardizzone, Rigoni, Ilari; Pierini, Caturano; Bortolussi. A disp.: Benedettini, Fabbri, Adamoli, Candela, Gonnelli, Pogliano, Yabre, Berti, Missiroli, Munari, Tonin, Zecca. - All. William Viali.

PESCARA (4-3-3): Sorrentino; Cancellotti, Ingrosso, Drudi, Nzita; Memushaj, Pompetti, Rizzo; Galano, Ferrari, De Marchi. A disp.: Iacobucci, Zappella, Diambo, D'Ursi, Bocic, Veroli, Frascatore, Rasi, Illanes, Marilungo, Clemenza. - All. Gaetano Auteri

Arbitro: Michele Di Cairano (sez. AIA di Ariano Irpino)