Cesena, Toscano: "Infrasettimanali gare in cui possono esserci sorprese"

29.11.2022 13:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Domenico Toscano
TMW/TuttoC.com
Domenico Toscano
© foto di Andrea Rosito

E’ stata una grande vittoria, ottenuta su un campo difficile. I ragazzi sono stati bravissimi a resettare la gara con l’Ancona e a portare a casa un risultato importante”. A poche ore dalla sfida in casa della Lucchese, mister Domenico Toscano, tecnico del Cesena, torna sul successo di Olbia prima di riprendere il mantra di “restare focalizzati su una partita alla volta”. E allora sotto con i rossoneri: “Non sarà tosta, di più. E’ la gara più difficile tra quelle che ci aspettano fino al termine del girone d’andata. Se non avesse perso in maniera rocambolesca contro l’Alessandria, la Lucchese sarebbe nel gruppo di testa, è reduce da una sconfitta e vorrà tornare a fare punti. Noi dovremo essere bravi ad aggredire e a ricompattarci, cose che sappiamo fare se siamo concentrati”.

Il tecnico mette in guardia sulle insidie nascoste dietro il turno infrasettimanale: “Il vantaggio è che non hai il tempo per staccare ma sono queste le partite in cui possono esserci delle sorprese e noi non vogliamo esserlo in negativo. A Olbia siamo scesi in campo ben “centrati” di testa e di gambe e, fino a quando saremo così, la prestazione la faremo sempre”.

Toscano, che affronta da ex la Lucchese, non dà peso alle assenze (“Le squalifiche non mi preoccupano”), recupera Coccolo e Celiento (“Si sono aggregati al gruppo: nelle prossime ore faremo le dovute valutazioni per capire cosa potranno dare”) e risponde così a chi fa notare il digiuno da gol di Corazza nelle ultime tre partite: “Tutti gli attaccanti attraversano periodi in cui tutto va bene e altri meno: quando Simone fa la prestazione, per me le reti passano in secondo piano e io a lui chiedo la prestazione”.