Cesena, Viali: "Finalmente siamo riusciti a tenere la porta inviolata"

22.10.2020 11:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
William Viali
TMW/TuttoC.com
William Viali
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Seconda vittoria di fila per il Cesena, che dopo la positiva trasferta sul campo del Gubbio cala il tris contro il Fano: "Abbiamo fatto un match positivo - spiega in sala stampa mister William Viali, - sono contento di Koffi, che è partito titolare anche a causa di qualche infortunio, ma sapevo che il Fano attacca alto, quindi Christian poteva rompere gli equilibri con le sue qualità. Nelle ultime settimane è cresciuto molto: aveva bisogno di tempo per calarsi al meglio nella realtà. Era un po’ spaesato all’inizio, ma ora è migliorato molto e l’ho scelto perché l’ho visto a suo agio. Ha fatto una grande partita, sono molto felice".

Il tecnico si sofferma anche sulle condizioni fisiche della squadra, uscita dal campo con qualche acciaccato: "Quando si vince 3-0 prendendo anche un palo non si può che essere felici. Nel secondo tempo abbiamo fatto scelte più conservative, dando minutaggio a giocatori di grande valore. Avrei volentieri tolto Bortolussi per farlo rifiatare, ma abbiamo avuto qualche problema fisico – in particolare Petermann - quindi ha dovuto fargli fare novanta minuti. Comunque sono stato contento anche di chi è entrato a gara in corso. Satalino ha subito una distorsione alla caviglia: dobbiamo ancora valutarne l’entità, nei prossimi giorni avremo informazioni più precise".

Ottima anche la prestazione in difesa dei bianconeri che per la prima volta in questa stagione non hanno subito gol: "Finalmente siamo riusciti a tenere la porta inviolata: questo era uno degli obiettivi che ci eravamo fissati a inizio partita. Tutta la squadra ha lottato per raggiungere questo traguardo e abbiamo anche portato a casa la vittoria. Siamo felici di aver dato soddisfazione ai nostri tifosi, anche se allo stadio non erano molti. Il peso della loro assenza si sente tanto: giocare senza il tifo è tutto più difficile. In questi giorni per le strade della città i tifosi mi chiedevano di portare a casa il risultato: siamo contenti di avergli regalato questa soddisfazione".