Cesena, Viali: "Manca qualche tassello, ma è già la mia squadra"

19.09.2020 23:10 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Cesena, Viali: "Manca qualche tassello, ma è già la mia squadra"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

William Viali, tecnico del Cesena, analizza a caldo la sconfitta della sua squadra contro il Fano nel test amichevole di oggi: "È stata una partita equilibrata e lottata. Abbiamo avuto più difficoltà rispetto al test contro l’Imolese, il Fano ha giocato una gara molto aggressiva e abbiamo faticato nel primo tempo, dove siamo andati sotto per una sfortunata autorete di Ciofi. Siamo andati meglio nella ripresa, abbiamo creato diverse occasioni, peccato per aver sbagliato gol a porta vuota. È stata una partita vera - prosegue Viali - mi sono piaciuti il ritmo e l’intensità che abbiamo messo in campo. C’è stata anche qualche piccola discussione con l’arbitro e con gli avversari, indice di quella tensione positiva da ritrovare in vista delle partite che conteranno davvero. Ci è mancata solo un po’ di precisione in alcune scelte fatte dai miei in mezzo al campo. Manca ancora qualche tassello, però questa è una condizione con cui abbiamo convissuto sin dal primo giorno di ritiro.

Sono tranquillo perché stanno arrivando giocatori che abbiamo a lungo cercato e inseguito. Dobbiamo anche saper fare di necessità virtù, oggi ho impiegato Ardizzone come rifinitore della manovra perché in avanti siamo contati.
Russini aveva nelle gambe solo tre allenamenti con il resto del gruppo, per questo gli ho concesso giusto una mezz’ora. Munari sta facendo progressi notevoli nel ruolo di terzino ma una crescita, un miglioramento effettivo, si può avere solo giocando le partite. C’è maggiore curiosità rispetto agli altri anni. Di solito il campionato iniziava quando tutti avevano già fatto uno o due turni di Coppa Italia. Questo è già il ‘mio Cesena’ a livello di lavoro, partecipazione, empatia nel gruppo
", riporta il sito tuttocesena.it.