Cesena-Virtus Verona, ricominciare col piede giusto: le probabili formazioni

24.01.2021 13:10 di  Giacomo Principato   vedi letture
Cesena-Virtus Verona, ricominciare col piede giusto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

C'è voglia di continuare sulla strada giusta, di perseguire i propri obiettivi e di aggiornare la classifica con punti pesanti per Cesena e Virtus Verona, decise a iniziare il girone di ritorno col piede giusto nell'appuntamento delle 17:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com). Diciotto giornate dopo il punto a testa nell'incontro di andata,1-1 firmato da Bortolussi e Marcandella, in casa Cesena il tecnico William Viali si concentra sulla crescita del gruppo: “Rispetto ad un girone fa siamo migliorati moltissimo: allora non eravamo in condizione e venivamo da un pre-campionato complicato. Ovviamente è cresciuta la condizione fisica e poi c'è tutto questo percorso che ci ha portato a essere una squadra che si gioca tutte le partite. Siamo in striscia aperta di risultati utili, ma noi non scendiamo in campo per battere dei record: il nostro obiettivo è quello di continuare a fare bene”. Gli fa eco il collega dei veneti Luigi Fresco: “Ci aspetta infatti un'altra partita difficilissima, contro un avversario che fa dell'intensità la sua arma segreta. Sono forti in tutti i reparti, completi e con una serie di alternative di grande qualità. Se sono nelle primissime posizioni di classifica del resto non è certo una casualità. Detto dell'avversario, noi faremo come sempre la nostra parte. Giocheremo come abbiamo sempre fatto, consapevoli dei nostri pregi ma anche dei nostri difetti”.

QUI CESENA – Arrivano buone notizie in casa romagnola col recupero di Sala che fornisce a Viali un'alternativa in più per il suo 4-3-3. Prima chiamata per il nuovo arrivato Tonetto, convocato così come il non al meglio Longo. Potrebbe registrarsi qualche variazione rispetto alla partita con l'Arezzo con Borello che scalpita per un posto in attacco e Ciofi che potrebbe guadagnarsi spazio come terzino destro. Valutazioni in corso. Restano ai box Caturano, Koffi, Munari e Gonnelli.

QUI VIRTUS VERONA – Partono in 24 alla volta del Manuzzi, una lunga lista di nomi da cui mister Fresco potrà pescare senza problemi. Poche variazioni rispetto alla vittoria in casa col Modena con Manfrin che si candida a una maglia da titolare insieme a Pittarello, possibile rientrante nell'attacco a due con Danti. Ritorna tra i convocati sebbene non al meglio Zarpellon. Rimangono in infermeria Amadio, Pinto e De Marchi.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Maddaloni, Ricci, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Borello, Bortolussi, Russini. A disposizione: Benedettini, Longo, Sala, Zecca, Capanni, Ardizzone, Nanni, Tonetto, Capellini, Fabbri. All. Viali

Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Visentin, Mazzolo, Manfrin; Cazzola, Bentivoglio, Lonardi; Marcandella; Danti, Pittarello. A disposizione: Chiesa, Pessot, Delcarro, Arma, Danieli, Manconi, Carlevaris, De Rigo, Pellacani, Bridi, Zarpellon, Zecchinato. All. Fresco

Arbitro: Valerio Crezzini sez. di Siena (Ferraioli-Maiorino). IV uomo: Ermanno Feliciani sez. di Teramo