Coppa Italia, tutte le neopromosse in Serie B contro club del Girone...B

11.08.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Coppa Italia, tutte le neopromosse in Serie B contro club del Girone...B
TMW/TuttoC.com

Tanto Girone B, quest'oggi, nella Coppa Italia dei grandi. L'impresa più grande dovrà compierla il Ravenna, settimo nello scorso di campionato di C, che andrà a far visita al ChievoVerona, fino a un paio di mesi fa in Serie A. 
Compito non semplicissimo nemmeno per la Triestina: nonostante la forza degli alabardati, seri candidati per la vittoria della prossima stagione di Lega Pro, il divario col Perugia resta alto, vista la lunga permanenza in cadetteria dei grifoni.

Suggestiva la sfida Pordenone-Feralpisalò, tra due club che si sono sfidati sul campo fino a poche settimane fa, con la prima poi approdata in cadetteria. E poi anche le altre tre neopromosse in seconda serie incontreranno sulla loro strada club del girone B: Trapani-Piacenza è stata addirittura la finale playoff mentre Virtus Entella-Sudtirol e Juve Stabia-Imolese non sono state giocate nella passata stagione.
 
Interessante anche Livorno-Carpi, match che nella prima parte di stagione valeva la salvezza in B, non raggiunta dai biancorossi. Dulcis in fundo un derby, Cittadella-Padova, giocato in cadetteria fino a pochi mesi fa.