Dg Piacenza: "Oggi i primi passi di una stagione dura e complessa"

07.08.2020 20:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Marco Scianò
Marco Scianò

Quest'oggi si è svolta la conferenza stampa per inaugurare la prima fase di ripresa degli allenamenti del Piacenza. Contestualmente il club ha colto l’occasione per svelare RMC S.r.l., che comparirà come sponsor sul retro della terza maglia da gioco, ed il nuovo pullman messo a disposizione da Sailing Tour.

Marco Scianò, Direttore Generale biancorosso, ha quindi evidenziato: “Voglio ringraziare i membri della stampa presenti oggi per questo incontro pre stagione. Abbiamo colto l’occasione per presentare il nostro nuovo pullman, ringraziando fortemente di questo Sailing Tour e Paolo Bozzini: partner fornitore del servizio e sponsor Piacenza Calcio. Per questo, grazie anche a Emilia Agency che ha contribuito allo sviluppo grafico. Siamo qui con Gabriele Fermi, titolare di RMC, per annunciare il nuovo accordo di sponsorizzazione, che porterà il nome dell’azienda sul retro della terza maglia da gioco. Cominciano oggi i primi passi di una stagione dura e complessa di cui avvertiamo soprattutto la mancanza del campo e della quotidianità. Mi sento molto responsabilizzato per questo nuovo progetto in cui dovremo trovare l’equilibrio tra tutti gli imprenditori che ci sostengono. Ci siamo presi una grande responsabilità, con voglia ed entusiasmo, per ripartire con spirito di aggregazione, trasparenza e volontà di far gioco di squadra. Dobbiamo partire per consolidare la categoria. Tifosi allo stadio? Non sappiamo nemmeno se la data del 27 settembre sarà quella definitiva. Sono presenti protocolli non dipendenti da noi per questo è molto difficile parlare di raduno oggi e verso fine mese, più probabilmente, potremo parlare di allenamenti di gruppo. Chiedo perciò a stampa, imprenditori ed opinione pubblica di starci vicino e credere in questo nuovo progetto.

Porgo anche un ringraziamento agli Assessori Cavalli, Zandonella e al nostro Sindaco Barbieri perché in questo periodo, difficile e complesso, l’amministrazione comunale ci mostra quotidianamente la sua vicinanza. Vorrei concludere ringraziando di cuore il qui presente Roberto Gregori, a lungo nostro compagno di viaggio, che conclude la collaborazione con la Società per motivi personali, ma come tifoso ci rimarrà sempre accanto”.