DS AlbinoLeffe: "Superare la Samb con tutti i mezzi a nostra disposizione"

11.12.2018 20:20 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
DS AlbinoLeffe: "Superare la Samb con tutti i mezzi a nostra disposizione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Vigilia di gara in casa AlbinoLeffe, con il DS Simone Giacchetta che, in conferenza stampa, presenta la sfida di domani contro la Sambenedettese:



"Arriviamo alla gara contro la Samb con voglia di fare bene, questo penso sia abbastanza ovvio. Siamo reduci da due trasferte che ci hanno dato tanti contenuti utili per cercare di migliorare e crescere, questa è una squadra che ha valori ma presenta ancora delle difficoltà, che devono essere superate con grande coinvolgimento da parte di ognuno noi: ci deve essere la voglia di ribellarsi a un inizio non bello di campionato. Sia singolarmente che collettivamente, tutto quello che facciamo è necessario ad andare avanti, dobbiamo avere una rabbia positiva. Il campionato è molto equilibrato e aperto, la classifica non ci ha mai sorriso, ma ora dobbiamo capire che è giunta l'ora di dimostrare che abbiamo grande voglia di superare gli avversari con tutti i mezzi a nostra disposizione".

Sulla squadra: "E' importante l'atteggiamento mentale, dal punto di vista tecnico-tattico siamo sempre stati positivi, siamo mancati nei momenti clou delle gare, quando dovevamo resistere agli avversari. Queste nostre lacune ci hanno condizionato, tanto che poi è arrivato anche un doloroso cambio tecnico, ma era necessario. Oggi i calciatori devono essere coinvolti in prima persona".