Ds Sudtirol: "Abbiam 2 risultati su 3 ma Triestina costruita per vincere"

03.07.2020 23:15 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Ds Sudtirol: "Abbiam 2 risultati su 3 ma Triestina costruita per vincere"
TMW/TuttoC.com

Paolo Bravo, direttore sportivo del Sudtirol, in conferenza stampa ha così presentato la sfida di domani contro la Triestina: "Ribadisco quello che ho detto anche in questo periodo. La società ci ha messo nelle condizioni per fare tutte le cose al meglio. Abbiamo qualche acciaccato che speriamo di recuperare. Affrontiamo una squadra importante, costruita per vincere, che si è migliorata a gennaio dopo un inizio non nelle loro aspettative. Una squadra forte, che ha cambi, noi daremo battaglia. Bressanone al posto di Bolzano? Giocare in un campo in cui sei abituato a giocare una sfumatura in più in senso positivo te la può dare. Però le due porte ci sono, l'erba c'è, le linee pure. Quindi è uguale per tutti. E poi ci sono due risultati su tre, obiettivamente un vantaggio. Anche se in partita secca hai meno vantaggio, in due scontri ha più valenza. Adesso dipenderà da come stai nella partita, dalle emozioni, da come la affronterai tecnicamente. Sarà sicuramente un match difficile e duro ma non si possono fare pronostici".

Sul primo turno dei playoff: "Sono state più emozionanti e altalenanti le partite dei playout. Nei playoff non ci sono state grandissime partite finora, la squadra che mi è sembrata stare meglio è il Catanzaro. Mi rendo conto che dopo un lungo periodo di inattività ci voglia del tempo per rientrare in sintonia con il campo. Però non hai tempo: ogni partita vale la vita.

Sulla ripresa: "I giocatori, lo staff e anch'io pensavamo di non giocare più. Quindi anche dal punto di vista mentale ti sei dovuto riattivare. Ma questo vale per tutti, quindi nessuno ne trarrà vantaggio".

Sulle porte chiuse: "Il nostro pubblico ci avrebbe dato una mano. Ma sono sicuro che anche se lontani dalla squadra saranno vicini col cuore. Questo per noi, al momento, basta e avanza".