Ds Sudtirol: "Presente solido e prospettive importanti"

19.02.2019 18:20 di  Marco Pieracci   vedi letture
Paolo Bravo
TMW/TuttoC.com
Paolo Bravo
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Dalle colonne del magazine ufficiale il direttore sportivo del Sudtirol Paolo Bravo traccia un bilancio dell'ultima sessione invernale di riparazione: "Non è stato un mercato facile. Le società del nostro girone hanno speso tantissimo e fatto quasi tutte acquisti importanti. E con 7-8 società di questo girone non possiamo competere economicamente sul ‚mercato‘ perché hanno un potere di spesa superiore al nostro. Almeno per ora. Ma non sono certo qui a lamentarmi, anzi apprezzo il fatto che la società abbia manifestato la volontà e l‘ambizione di incrementare ulteriormente il budget da destinare al ‚mercato, nei prossimi anni.

Ed in verità ha già iniziato a farlo in questa stagione. Le possibilità economiche che mi sono state messe a disposizione
erano chiare al sottoscritto sin dall‘inizio. E mi andavano bene, perché erano congrue per allestire una buona squadra nel rispetto degli obiettivi condivisi e prefissati, ovvero quelli di raggiungere nuovamente i playoff per poi affrontarli con la stessa ‚fame‘ e la stessa spregiudicatezza della passata stagione. Le direttive che mi sono state trasmesse sono sempre state chiarissime. E la società è sempre stata chiara anche nel dire che sta lavorando ad un processo di crescita complessiva che nei prossimi anni possa permettere al Südtirol di poter competere con mezzi sempre più importanti a traguardi superiori. Abbiamo un presente solido ed un futuro che fa scorgere prospettive importanti per fare il definitivo salto di qualità".