Fano, Alessandrini: "Siamo focalizzati sulla nostra crescita"

12.12.2019 22:10 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Fano, Alessandrini: "Siamo focalizzati sulla nostra crescita"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Marco Alessandrini, allenatore del Fano, ai microfoni del sito ufficiale granata è tornato sulla vittoria di Cesena: “Non mi aspettavo le proporzioni con cui è scaturita la vittoria, però la prestazione sì. Non avevo dubbi sul giusto atteggiamento da parte della squadra. Anche prima era viva, nonostante la posizione in classifica. E’ una vittoria ben accetta perchè ci dà fiducia e crea il giusto entusiasmo, ma anche la giusta attenzione. I problemi che c’erano prima ci sono ancora. Dobbiamo solamente lavorare nel migliore dei modi per risolverli”.

“Sappiamo benissimo che, per incidere, le partite da sole non bastano, serve un percorso. Però più passano i giorni più si guadagna tempo più si lavora sul campo. Questo non significa che in precedenza non si era lavorato nel modo giusto; ogni allenatore ha una propria visione e delle proprie idee. Sto continuando a lavorare insieme alla squadra senza snaturare quello che di buon è stato fatto sinora dal mio predecessore”.

“Stiamo prendendo visione degli avversari. La Virtus è un’ottima squadra soprattutto fuori casa perchè possiede degli attaccanti bravi per la categoria e, nel complesso, degli ottimi giocatori. Ultimamente è stato acquistato anche Sammarco, è una compagine da tenere in considerazione. In questo momento noi dobbiamo focalizzare l’attenzione su quello che stiamo facendo, sulla nostra crescita e sulle nostre convinzioni”.