Fano, basta errori: domenica può arrivare la retrocessione

26.04.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fano, basta errori: domenica può arrivare la retrocessione
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

È quasi una follia ma tant’è: il Fano, con 35 punti raccolti in 36 gare, potrebbe già retrocedere nel weekend. I marchigiani, capitati nel girone più equilibrato degli ultimi anni, occupano l’ultimo posto in classifica, a due lunghezze dal Rimini e a tre dal duo Virtus Verona-Renate.

A 180 minuti dalla fine sarà difficilissimo, per i granata, ottenere la salvezza diretta, visto che servirebbero due vittorie negli ultimi due incontri e il concomitante flop delle squadre che la precedono in graduatoria. Ma già arrivare al playout è un obiettivo non di poco conto per la truppa di Brini. 

Questa domenica, infatti, il Fano affronterà la difficilissima trasferta di Vicenza, contro la tifoseria più numerosa del girone e contro un team che vuol tornare a vincere tra le mura amiche dopo settimane e settimane di digiuno. Una sconfitta o un pari dei marchigiani, unita alle vittorie o anche ad alcuni pareggi dei tre club citati in apertura d’articolo, significherebbero solo una cosa: retrocessione. Con 35 (o 36) punti e 90 minuti d’anticipo.