Fano, deciditi. La fortuna ha bussato alla tua porta

26.06.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fano, deciditi. La fortuna ha bussato alla tua porta
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Insegui la salvezza per un anno intero, ti sfugge nonostante la soglia dei 40 punti sfiorata e poi, all'improvviso, si riaprono le porte del professionismo. Giusto qualche settimana dopo aver detto addio alla tua squadra del cuore. La situazione di Claudio Gabellini è tragicomica, degna di una commedia teatrale. La storia di un presidente che, in questi anni, ha speso tanto per il suo Fano finendo in Serie D.

Adesso, però, Gabellini potrebbe ripensarci. Il numero uno uscente dei granata potrebbe diventare il numero uno entrante. Perché non capita tutti i giorni che la Lega ti permetta di essere riammesso, senza colpo ferire e senza spendere un euro in ripescaggi. Sarebbe quasi un delitto impedire al Fano di tornare in C, dopo una stagione chiusa con una retrocessione beffa.

Ma sarebbe ancor più delittuoso iscriversi senza un vero programma, per il semplice gusto di farlo. Perché l'ambiente continuerebbe a disinnamorarsi e perché così facendo si toglierà un posto a una squadra, la Paganese, che la C al momento la vorrebbe per davvero.