Fano-Feralpisalò, debutto per mister Brini. Probabili formazioni

24.03.2019 12:30 di Enrico Ramperti   vedi letture
Brini, nuovo tecnico Fano
TMW/TuttoC.com
Brini, nuovo tecnico Fano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo due settimane di allenamenti e il rinvio della gara contro la Fermana, il Fano ultimo della classe torna in campo per l'esordio in panchina di mister Brini, subentrato lo scorso 11 marzo a Epifani dopo l'ennesimo ko marchigiano subito sul campo del Ravenna. Per il 61enne tecnico si tratterà di un debutto di fuoco contro la Feralpisalò terza della classe e 22 lunghezze in più in classifica. La gara è valevole per il trentaduesimo turno di campionato, tredicesima di ritorno del Girone B.
Il Fano si trova attualmente in coda al raggruppamento con 29 punti ma una gara da recuperare, situazione complicata ma non affatto impossibile dal momento che a soli tre punti si trovano ben quattro squadre, Rimini, Renate, Albinoleffe e Virtus Verona, e a quattro punti la Giana Erminio. Un finale salvezza tutto da gustare e da vivere insomma, anche se i marchigiani detengono il triste primato di peggior attacco del campionato con sole 14 reti all'attivo, serve quindi una scossa nel reparto offensivo per sperare in un lieto fine. I granata non vincono da oltre un mese, ultimo successo datato 12 febbraio contro il Teramo e ultima rete realizzata.
Dall'altra parte una Feralpisalò che dopo un incredibile filotto di sette vittorie consecutive ha subito un brusco rallentamento con due pareggi ed una sconfitta inattesa sul campo della Virtus Verona. Nell'ultimo turno 1-1 interno contro la Sambenedettese e successo sfumato soltanto nei minuti di recupero. I Leoni del Garda si trovano al terzo posto del Girone B con 51 punti, -11 dalla capolista Pordenone ma sole tre lunghezze dall'inseguitrice Triestina, e vantano il terzo attacco del torneo, sempre alle spalle di "alabardati" e "ramarri".
Si gioca al "Raffaele Mancini" di Fano dove i marchigiani hanno ottenuto finora soltanto 3 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, soltanto il Renate finora ha avuto un peggior rendimento casalingo: a fare da contraltare l'ottimo rendimento esterno della squadra di Toscano che ha già ottenuto lontano da casa ben 7 successi, 3 pareggi e 6 sconfitte, solo la capolista Pordenone ed il Sudtirol hanno totalizzato più punti fuori dalle mura amiche.
Sei i precedenti in totale fra le due compagini, uno in Coppa Italia nella stagione 2015-16, netta vittoria 5-1 per la Feralpisalò, e cinque in campionato: bilancio anche qui a favore dei Leoni del Garda con due successi, l'ultimo nella gara di andata del 25 novembre (1-0 con rete di Scarsella), due pareggi ed una sola vittoria del Fano nel 2016-17, 3-1 allo stadio Mancini.
Arbitra l'incontro il sig. Marco Ricci della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Luca Testi di Livorno e Marco Lencioni di Lucca: per il fischietto toscano, al secondo anno nella CAN PRO, due precedenti con entrambe le squadre, due sconfitte per il Fano con lui a dirigere, una nello scorso campionato in casa contro il Sudtirol (0-1) e l'altra in questa stagione sul campo della Virtus Verona (sempre 1-0 il punteggio) lo scorso 15 dicembre; per la Feralpisalò bilancio invece positivo nello scorso torneo, vittoria 2-1 in casa contro il Gubbio e pareggio 1-1 sul campo della Fermana.

QUI FANO - prima panchina per Fabio Brini che non dovrebbe stravolgere lo schema tattico del Fano dopo il lavoro di queste due settimane; i marchigiani hanno tutti i giocatori a disposizione, solita difesa a tre con al centro l'ex della partita, Magli, un anno e mezzo nella Feralpisalò a partire dal gennaio del 2013. Filippini dovrebbe agire alle spalle delle punte Ferrante e Scardina nel 3-4-1-2 anche se è possibile l'inserimento di un ulteriore centrocampista per passare a un più coperto 3-5-2.

QUI FERALPISALO' - tante le assenze fra infortunati e squalificati: mister Toscano deve rinunciare ai soliti Altare, Miceli e Dametto anche agli squalificati Canini, che sconterà il suo secondo turno di stop, Legati e Guidetti. In difesa Tantardini a destra e Paolo Marchi al centro, Magnino in mezzo prende il posto di Guidetti. Vanno in panchina anche i giovani Chimini ('01) e Tirelli ('02). 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

FANO (3-4-1-2): Voltolini; Sosa, Magli, Celli; Vitturini, Lulli, Lazzari, Liviero; Filippini; Ferrante, Scardina.
A disp: Sarr, Konate, Maldini, Setola, Clemente, Ndiaye, Selasi, Acquadro, Tascone, Cernaz, Mancini, Morselli. All: Brini.
FERALPISALO' (4-3-1-2): De Lucia; Tantardini, P. Marchi, Giani, Contessa; Scarsella, Pesce, Magnino; Vita, Maiorino; Caracciolo.
A disp: Livieri, Arrighi, Mordini, Piazza, Miceli, Ambro, Hergheligiu, Ferretti, M. Marchi. All: Toscano.
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze (Testi - Lencioni).