Fano-Gubbio, tre punti preziosi al giro di boa: le probabili formazioni

16.01.2021 11:10 di  Gianmarco Minossi   vedi letture
Fano-Gubbio, tre punti preziosi al giro di boa: le probabili formazioni
© foto di Gianmarco Minossi

Arrivate al giro di boa, Fano e Gubbio si giocano questo pomeriggio una bella fetta di stagione: i marchigiani, galvanizzati dal prezioso quanto inaspettato successo di Trieste, vogliono confermare che la vittoria del Nereo Rocco non è stata un fuoco di paglia, ma piuttosto una scintilla in grado di svoltare in positivo un campionato che sta scorrendo sulla falsa riga di quello disputato lo scorso anno. Al Mancini arriva però un Gubbio decisamente in salute, reduce dalle due vittorie consecutive contro Mantova e Imolese e a caccia di tre punti per agganciare il Matelica in zona play-off. Motivazioni differenti, ma sicuramente sufficienti per disputare un incontro dall’elevata intensità alla ricerca dei rispettivi obiettivi.

QUI FANO – Tre defezioni tra i marchigiani: Destro non potrà infatti contare sugli infortunati Parlati e Sarli, oltre che sullo squalificato Zigrossi, che dovrà scontare il rosso rimediato a Trieste, mentre fa notizia l’esclusione di Baldini per scelta tecnica. Torna invece a disposizione Cargnelutti, che comporrà la linea difensiva a quattro con Brero, Bruno e Paolini. Centrocampo a tre con Isacco, Amadio e Carpani, mentre il tridente offensivo vedrà agire Nepi, Barbuti, Ferrara. Si accomoda invece in panchina il nuovo acquisto Gentile, arrivato l’altro ieri in prestito dal Foggia.

QUI GUBBIO – Recupero importante per Torrente, che potrà nuovamente contare sul portiere Cucchietti, ormai pienamente recuperato dopo la doppia frattura subita alla mandibola lo scorso dicembre. Organico quasi al completo per gli ospiti, che dovranno fare a meno del solo De Silvestro, il quale prosegue nel programma personalizzato per assorbire l’infortunio muscolare. Difesa che vedrà il classico schieramento con Formiconi, Signorini, Ferrini e Munoz, mentre Malaccari, Megelaitis e Oukhadda comporranno la linea a tre di centrocampo. Pasquato agirà come al solito sulla trequarti, a supporto del tandem Gerardi-Gomez.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 su TuttoC.com

FANO (4-3-3): Viscovo; Cargnelutti, Brero, Bruno, Paolini; Isacco, Amadio, Carpani; Nepi, Barbuti, Ferrara. A disp: Meli, Santarelli, Martella, Busini, Mainardi, Gentile, Monti, Marino, Scimia, Longo. All: Flavio Destro.

GUBBIO (4-3-1-2): Cucchietti; Formiconi, Signorini, Ferrini, Munoz; Malaccari, Megelaitis, Oukhadda; Pasquato; Gerardi, Gomez. A disp: Zamarion, Elisei, Cinaglia, Sorbelli, Migliorelli, Serena, Sainz Maza, Gaia, Pellegrini. All: Vincenzo Torrente.

ARBITRO:  Adalberto Fiero della sez. di Pistoia (Boggiani-Zanellati). IV Ufficiale: Claudio Panettella di Gallarate.