Fano-Imolese, ultima chiamata per i granata. Le probabili formazioni

22.02.2020 12:40 di Valentino Bonetti   vedi letture
Fano-Imolese, ultima chiamata per i granata. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Dopo il pesante 1-4 subito domenica scorsa al “Romeo Galli” contro il Cesena, l'Imolese (quartultima con 23 punti, -4 da Gubbio e Ravenna, che ora sarebbero salve a discapito della Vis Pesaro) affronta la difficile trasferta di Fano in uno degli anticipi della 27^ giornata di Serie C in programma oggi. La gara, valevole per il Girone B, si giocherà alle 20,45 allo stadio “Raffaele Mancini”. Avversario dei rossoblu il fanalino di coda Fano, reduce dalla sconfitta per 2-0 patita al “Druso” di Bolzano contro il Sudtirol (la quarta consecutiva) ed ormai in lotta soltanto per evitare la retrocessione diretta in Serie D. La gara è la prima di un trittico che, nel turno infrasettimanale, vedrà i granata opposti al Rimini, al momento penultimo in classifica e primo concorrente per un posto nella griglia playout. All'andata la spuntò il Fano di misura grazie alla rete messa a segno da Parlati a cinque minuti dal novantesimo. La gara si gioca in anticipo sia in vista del turno infrasettimanale in programma mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio, ma anche perché questo è l'ultimo weekend di Carnevale a Fano.

QUI FANO - Per questa sfida decisiva mister Marco Alessandrini ha convocato 25 elementi. Squadra che dovrebbe essere schierata con il consueto 4-3-1-2 nel quale l'unico ballottaggio è per un posto da centrale difensivo tra Di Sabatino e Zigrossi con quest'ultimo favorito.

QUI IMOLESE - 22 i giocatori convocati da mister Gianluca Atzori, il quale dovrà rinunciare a Checchi, Schiavi e Ferretti. “Novità di formazione? L’abbiamo preparata scegliendo, forse, qualche pedina che ho utilizzato poco nelle ultime partite. Per il resto rimaniamo noi, con la nostra identità e con la nostra attitudine di andarli a pressare alti”. Stando a quanto dichiarato da Atzori quindi, si dovrebbe vedere qualche cambio nell'undici iniziale ma il modulo dovrebbe restare il consueto 3-4-1-2.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Fano (4-3-1-2): Viscovo; De Vito, Gatti, Zigrossi, Tofanari; Amadio, Carpani, Parlati; Baldini; Tassi, Barbuti. A disp. Fasolino, Palombo, Ricciardi, Diop, Boccioletti, Di Sabatino, Cargnelutti, Said, Sapone, Paolini, Marino, Sarli, Rolfini, Kanis. All. Marco Alessandrini.

Imolese (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Garattoni, Marcucci, Alimi, Valeau; Belcastro; Padovan, Chinellato. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Suliani, Scarlino, Maniero, Vuthaj, Adorni, Maniero, Sall, Artioli, Ingrosso. All. Gianluca Atzori.

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia (De Chirico-Dell'Olio).