Fano, la nota societaria in merito alla vicenda 'Mancini'

21.09.2018 11:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fano, la nota societaria in merito alla vicenda 'Mancini'
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nuovo capitolo nella vicenda che riguarda lo stadio 'Mancini' di Fano. Ecco la nuova nota della società granata sulla situazione attuale dell'impianto cittadino: "La società Alma Juventus Fano 1906 comunica che a seguito degli improcrastinabili lavori di messa in sicurezza dello Stadio “Mancini” la capienza dell’impianto risulterà inevitabilmente e notevolmente ridotta, poiché tutta la gradinata opposta alla tribuna centrale è stata dichiarata inagibile.

Il Comune di Fano per tamponare questa situazione ha provveduto alla installazione, sul lato ovest della tribuna centrale, di una struttura prefabbricata  con una capienza di 300 posti a sedere, mentre per il settore ospiti è stata  collocata, lato mare, una tribuna anch’essa prefabbricata che prevede una capienza di 500 posti.

Per i prossimi due mesi inoltre la tribuna centrale sarà priva di copertura nei suoi due lati anche in questo caso per problemi di tipo strutturale.

Nonostante dunque queste notevoli criticità, peraltro intervenute non si capisce per quale strana congiunzione astrale, in una annata di campionato, dove a colpi di rinvii, ricorsi e controricorsi, darà modo all’Alma di giocare la prima partita in casa solo il 30 di settembre, beh! In quella data ci auguriamo di avere tutte le idoneità necessarie alla riapertura del Mancini... allontanando la terribile e nefasta idea di andare a giocare in altri “lidi”.

Questa situazione ci induce a chiedere a tutti i tifosi fanesi di stringersi ancora di più attorno alla società ed alla squadra sottoscrivendo in massa l’abbonamento che, come ribadito durante la conferenza stampa di presentazione della campagna 2018/2019 “L’Alma Chiama”, rappresenta un sostegno attivo e concreto per la nostra  società che, con grande impegno e sacrificio, per il terzo anno consecutivo, riesce a garantire alla città di Fano una presenza qualificata nel calcio professionistico nazionale.

Questo non è il tempo delle polemiche, adesso dobbiamo giocarci il nostro campionato! Avremo modo di capire come queste situazioni possano avvenire e perché poi questa città non possa avere uno Stadio all’altezza dei tempi e degli impegni sportivi che  l’Alma affronta…. Solo nuove strutture possono garantire sicurezza, fruibilità e anche di quella piacevolezza  che solo un moderno Stadio può riservare a tutti i partecipanti alle manifestazioni sportive… ma questa è un’altra storia…".