Fano-Sudtirol, sfida tra Ferrante e De Cenco. Le probabili formazioni

22.01.2019 12:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
Ferrante, attaccante Fano
TMW/TuttoC.com
Ferrante, attaccante Fano
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nemmeno il tempo di godersi la storica vittoria con la Ternana che è già tempo di tornare in campo per il Fano, al Raffaele Mancini questa sera alle 20.30 andrà in scena il match valido per la 22° Giornata del Girone B con avversario il Sudtirol.
Decisamente buono lo stato di forma dei padroni di casa, la formazione di Epifani infatti è reduce dal successo insperato contro le Fere. Un rigore di Alexis Ferrante a tempo scaduto ha deciso la sfida costata poi come sappiamo la panchina a Gigi De Canio. Buon periodo quello per il Fano a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno, una sola sconfitta nelle ultime quattro rimediata contro la capolista Pordenone. Sempre Ferrante il giorno di Santo Stefano ha fatto una vittima importante, battuta a domicilio infatti la terza forza del campionato ovvero la Triestina. Test sicuramente molto probante quello con il Sudtirol, una sola vittoria nelle ultime cinque per la squadra di Paolo Zanetti. E' passato più di un mese dal successo contro il Renate dal quale sono susseguiti tre pareggi e la sconfitta di Teramo il 30 dicembre. L'obiettivo rimangono i playoff, è soltanto uno il punto che distanzia gli altoatesini dal decimo posto occupato dal nuovo Monza. All'andata la sfida terminò con un poco emozionante 0-0.

QUI FANO - "Il nostro obiettivo rimane quello di tirarci fuori da questa posizione di classifica e raggiungere la salvezza il prima possibile”. Mister Epifani alla vigilia ricalca l'obiettivo finale della propria compagine dopo il successo importante contro la Ternana ma dopo tre giorni c'è un'altra gara importante. Conferma quasi in blocco della formazione che ha battuto le <i>Fere</i>, soltanto Andrea Lazzari appare in dubbio per le non perfette condizioni fisiche. L'esperto centrocampista dovrebbe essere sostituito in mezzo da Acquadro con Tascone ad affiancare il mediano Selasi. Sugli esterni spazio per Vitturini a destra e Setola sulla corsia opposta pronti a rinfornire di palloni le punte Filippo Scardina ed il bomber Alexis Ferrante, sette gol per lui.

QUI SUDTIROL - Modulo speculare quello di Paolo Zanetti, anche gli altoatesini infatti scendono in campo con il 3-5-2 che garantisce buona copertura difensiva. Prima convocazione per Romero, attaccante arrivato dal Piacenza per sostituire il partente Costantino. Partirà comunque dalla panchini, in avanti infatti conferme per Caio De Cenco al fianco di Turchetta. Torna Antezza ma non sarà titolare, in mezzo al campo ci sarà Francesco De Rose con Morosini e capitan Fink. Un dubbio sulla corsia di sinistra, panchina per Procopio con Fabbri titolare anche viste le voci di mercato che vedono il giovane laterale appetito dalla Reggina. Davanti alla porta di Offredi invece ecco la linea a tre formata da Vinetot, Casale e Ierardi. Ancora indisponibile l'infortunato Crocchianti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

FANO (3-5-2): Sarr; Sosa, Konate, Celli; Vitturini, Tascone, Selasi, Acquadro, Setola; Scardina, Ferrante. A disp: Voltolini, Mariani, Diallo, Maloku, Ndiaye, Da Silva, Lazzari, Lulli, Morselli, Cernaz. Allenatore: Epifani.

SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Vinetot, Casale, Ierardi; Tait, Fink, De Rose, Morosini, Fabbri; De Cenco, Turchetta. A disp. Ravaglia, Della Giovanna, Oneto, Antezza, Procopio, Berardocco, Mazzocchi, Romero. Allenatore. Epifani.

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.