Feralpisalò, Toscano: "E' una full immersion, non ci sono partite facili"

16.10.2018 23:50 di Francesco Ragosta   vedi letture
Toscano, all. FeralpiSalò
TMW/TuttoC.com
Toscano, all. FeralpiSalò
© foto di Simone Venezia

La Feralpisalò cerca domani alle 18:30 la terza vittoria consecutiva contro il Rimini, il tecnico Domenico Toscano ha parlato in conferenza stampa della partita, dei tanti impegni ravvicinati e anche degli indisponibili. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club:

"E' una full immersion continua. Ma questo è anche il bello di un calcio che ti mette alla prova ogni due settimane oppure ogni tre giorni. Bisogna farsi trovare presenti. Con lo slittamento ci sono tanti turni infrasettimanali. Domani sarà un'altra partita difficile, contro una squadra in salute che ha fatto bene. Partite facili non ce ne sono. Dobbiamo mettere in campo lo spirito messo in campo in queste settimane. L'unità e la voglia di ottenere il risultato si è vista nelle ultime partite. Rimini gioca in modo sbarazzino, ha delle importanti individualità. Noi dobbiamo avere la testa e la pazienza giusta, lottando nei momenti in cui dovremo soffrire e mettendo in campo le nostre qualità quando le potremo esaltare. Dovremo scendere in campo con questa testa".

"Gli indisponibili? Non voglio parlare degli assenti, devo parlare di chi giocherà domani. Chi andrà in campo dovrà essere determinante come lo è stato chi sarà assente domani. Qualcuno l'abbiamo recuperato, qualcuno come Caracciolo l'abbiamo perso. A me interessa lo spirito.  Questo c'è oltre le individualità. Che le qualità vengano alimentate da questo spirito è una cosa bellissima. Anche perché la squadra ha qualità importanti".