Feralpisalò, un ultimo sforzo per chiudere un febbraio magico

22.02.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Feralpisalò, un ultimo sforzo per chiudere un febbraio magico
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Feralpisalò

Un mese di vittorie per la Feralpisalò. Già acquisito ma anche da conquistare. Da un lato, infatti, i gardesani sono al trentunesimo giorno consecutivo, un mese appunto, di successi: il primo è datato 22 gennaio, a cadere fu la Ternana. Poi, di fila, sotto i graffi dei Leoni del Garda sono cadute Vicenza, Teramo, Albinoleffe, Rimini e Ravenna. Sei vittorie su sei, diciotto punti su diciotto.

Eppure gli uomini di Toscano non hanno ancora chiuso il mese vincendole tutte. In questo caso parliamo della mensilità di febbraio e della sfida che, domani, attende i lombardi: la trasferta in quel di Gubbio, contro un club che ha saputo risollevarsi dopo un girone d'andata per nulla semplice. La Feralpisalò, che in classifica ha quattordici lunghezze e dieci posizioni in più, vorrà calare il Settebello.

Incredibile, comunque vada, l'exploit di Caracciolo e compagni: giusto un mesetto fa, dopo il Ko con la Fermana, i gardesani avevano un ruolino di marcia da squadra di mezza classifica: sette vittorie, sette pareggi, sette sconfitte. Poi l'accelerazione tra turni domenicali e turni infrasettimanali e un approdo al terzo posto. Tanto per darvi l'ultimo numero: a otto punti dalla vetta.