Fermana-Arzignano, scontro salvezza. Le probabili formazioni

08.12.2019 11:40 di  Gianmarco Minossi   vedi letture
Fermana-Arzignano, scontro salvezza. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La 18esima e penultima giornata del girone d’andata propone oggi un delicato scontro salvezza che potrà già avere risvolti importanti, visto che siamo ormai prossimi al giro di boa: al Recchioni di Fermo si sfidano infatti Fermana e Arzignano Valchiampo ( LIVE MATCH su TuttoC.com), in quello che è il primo incontro assoluto tra le due squadre. I canarini sono chiamati a dare continuità agli ultimi due risultati utili consecutivi ottenuti a Reggio Emilia e Fano, conquistando tre punti che allontanerebbero maggiormente la squadra dalla zona play-out e, al contempo, distanzierebbero ancora di più gli avversari; sì, perché l’Arzignano (la cui ultima vittoria risale al 17 novembre) si trova soltanto a due lunghezze di distanza dai marchigiani, motivo per cui quella odierna si preannuncia come una battaglia a viso aperto. Lo dicono soprattutto i numeri, visto che le uniche tre vittorie dell’Arzignano in campionato sono state conquistate fuori casa (Ravenna, Rimini e Fano). A rendere ancora più interessante ed equilibrato questo incontro sulla carta sono altre due statistiche: i veneti infatti, nonostante la deficitaria posizione in classifica, vantano una buona difesa (18 gol subiti), ma anche il peggior attacco del girone, con soli 12 gol fatti. Un pareggio, insomma, non soddisferebbe nessuna delle due compagini: l’imperativo di oggi è solo vincere, per navigare nella tranquillità e lasciarsi alle spalle le agguerrite concorrenti.

QUI FERMANA – Squadra che vince non si cambia: Antonioli va verso la conferma della stessa formazione che domenica scorsa ha espugnato il Mancini di Fano, con Lancini che agirà ancora da unica punta, supportato dallo scorso match winner Cognigni. Le note liete sono rappresentate dal ritorno tra i convocati di Manetta, assente nell’ultimo turno per squalifica e degli infortunati Petrucci e Cremona, con quest’ultimo al rientro dopo ben dieci mesi di stop. “Un piccolo contrattempo per Bacio Terracino”, ha spiegato in conferenza il tecnico Antonioli “e questo ci porta ad essere prudenti su di lui.”

QUI ARZIGNANO – La novità è tra i pali, dove lo squalificato Tosi farà giocoforza posto a Faccioli. In attacco ancora fiducia alla coppia Piccioni-Rocco, con Pattarello che agirà da trequartista. “Ci attende una partita molto delicata, da affrontare con una grande capacità di concentrazione, sapendo che ogni situazione può far scaturire un episodio, a favore o contro”, ha dichiarato il tecnico Colombo alla vigilia del match.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Fermana (4-2-3-1): Gemello, De Pascalis, Comotto, Scrosta, Iotti, Mane, Urbinati, Lancini, D'Angelo, Cognigni, Rolfini. A disposizione: 1 Palombo, 2 Soragna, 15 Bellini, 16 Isacco, 18 Persia, 19 Molinari, 21 Mantini, 24 Bacio Terracino, 25 Ricciardi, 26 Fiumicetti, 30 Sperotto, 32 Maistrello. All.: Antonioli

Arzignano (4-3-1-2): Faccioli; Pasqualoni, Bonalumi, Bigolin, Barzaghi; Perretta, Maldonado, Balestrero; Pattarello; Piccioni, Rocco. A disposizione:  Amatori, Antoniazzi, Anastasia, Hoxha, Cais, Russo, Flores Heatley, Bachini, Casini, Lo Porto, Valagussa. All.: Colombo.

Arbitro: Mario Saia di Palermo (Belsanti-Dentico)