Fermana, Destro: "Dobbiamo avere l'umiltà del girone d'andata"

19.01.2019 13:10 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Fermana, mister Destro
TMW/TuttoC.com
Fermana, mister Destro

Primo impegno del 2019 per la Fermana, oggi alle ore 16.30 contro la Feralpisalò, gara valida per la 21^ giornata del girone B di serie C. Alla vigilia del confronto ha parlato il tecnico dei marchigiani Flavio Destro attraverso i canali ufficiali del club:

C’è grande voglia di tornare in campo, la pausa, da una parte ha fatto bene per staccare un po’, ma bisogna subito cercare di ricominciare con lo stesso spirito e la stessa determinazione con cui abbiamo chiuso. Quando si finisce con una vittoria si ricomincia sempre meglio. Adesso inizia la seconda parte della stagione che è un altro Campionato. Il calcio mercato, che purtroppo è ancora aperto anche se non è una cosa che va proprio bene, influisce in maniera importante negli organici di ogni squadra quindi saremo chiamati ad affrontare una seconda parte di stagione in un Campionato che ancora più alto nel livello tecnico”.

Proprio il calciomercato ha riportato alla Fermana il terzino Nicolò Sperotto:  “E' un ragazzo che ha fatto bene lo scorso anno – – sa quali sono in nostri modi di lavorare. Si è presentato con tanta voglia di dare una mano alla squadra, in punta di piedi, con grande impegno. Naturalmente il lavoro settimanale resta la base sulla scelta da fare per la domenica o il sabato”.

Sulla gara contro i gardesani, questo è il giudizio del tecnico: “E’ una squadra che punta a stare nelle posizioni alte della classifica, non ha cambiato idea. La affrontiamo con grande rispetto, ma non timore. Le nostre qualità devono rimanere inalterate. Abbiamo giocatori importanti, validi. Abbiamo dimostrato nel corso di tutto il girone di andata che lo sono e soprattutto dobbiamo sempre scendere in campo con lo stesso ardore. Certo, è sempre difficile ripetersi, ma noi dobbiamo affrontare il ritorno con la stessa intenzione e soprattutto la stessa umiltà”.