Fermana-Legnago, prima volta assoluta tra le due: le probabili formazioni

16.01.2021 11:20 di Simone Cataldo   vedi letture
Fermana-Legnago, prima volta assoluta tra le due: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Quest’oggi presso l’impianto “Bruno Recchioni” di Fermo, giungerà al termine il girone d’andata di Fermana e Legnago. Calcio d’inizio del diciannovesimo turno di Serie C Girone C 2020/21 fissato per le ore 15:00.

Le due sfidanti, entrambe interpellate nei bassi fondi della graduatoria ed al ridosso della zona play-out, potranno approfittare di questo importante match per allontanarsi dalla zona rossa. I padroni di casa al quattordicesimo posto con 19 punti all’attivo, hanno fino ad oggi vinto sole 4 gare, pareggiandone sette e perdendone altrettante. Per i canarini si tratta di un periodo favorevole, nel corso del quale hanno ottenuto cinque risultati utili consecutivi, per ultimo il pareggio nel primo incontro del 2021 contro la Virtus Verona. Gli ospiti, invece, con un punto in meno della sfidante odierna presidiano la quindicesima posizione, contendendosi la prima posizione valida per i play-out con la Vis Pesaro. I biancazzurri fino ad oggi hanno trovato il successo in tre sole occasioni, pareggiando in nove e perdendo sei dei 18 match disputati. Periodo tutt’altro che favorevole per i veronesi, che eccezzion fatta per la vittoria contro l’Imolese e i pareggi con Sambenedettese, Mantova e Arezzo, hanno ottenuto soli cinque punti nelle ultime otto sfide.

Sarà certamente una gara importante per Edoardo Colombo, portiere che nei primi sei mesi dell’attuale stagione ha vestito la maglia del Legnago, salvo trasferirsi alla Fermana lo scorso 12 gennaio. Dal canto opposto, l’ex della gara sarà invece Alex Rolfini, punta che nel 2019 ha militato tra le fila dei canarini. Non solo, vi sono anche il centrale Matteo Gasperi alla Fermana nel 2017, e il portiere Fillippo Pavoni nella stagione 2018/19. Non si contano precedenti tra le due formazioni, motivo per il quale dovrebbe essere la prima gara tra Fermana e Legnago Salus!

QUI FERMANA – Diversi gli assenti a cui dovrà far fronte il tecnico Giovanni Cornacchini, tra i quali spiccano lo squalificato Urbinati e capitan Comotto, quest’ultimo alle prese con un infortunio all’anca. Inoltre, sono stati esclusi dalla lista convocati Diop, Bigica, Persia e Liguori. Dunque, classico 4-4-2, con Ginestra tra i pali, difeso a sua volta dalla linea a quattro composta da Rossoni, Scrosta, Manetta, e Mordini. A centrocampo potrebbero comparire sugli esterni Iotti e Neglia, supportati centralmente da Grossi e Grbac. I due terminali offensivi dovrebbero essere Cognigni e Boateng.

QUI LEGNAGO – Per il tecnico dei veronesi Bagatti, assente il difensore Senese, il quale convive in infermeria medica assieme ai compagni Ferraro, Ruggero, Gasperi (squalificato), Ranelli, Carannante, Sgarbi e Chakir (squalificato). Recuperato invece in extremis Yabrè. Organico dunque rimaneggiato per i biancazzurri, che dovrebbero scendere in campo con il solito 4-3-1-2, che vedrebbero Colombo tra i pali, e Zanoli, Bondioli, Perna e Ricciardi in difesa. A centrocampo conferme per Bulevardi, Antonelli e Morselli. A supporto delle due punte Grandolfo e Luppi dovrebbe esserci Giacobbe.

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Scrosta, Manetta, Mordini; Iotti, Grossi, Grbac, Neglia; Cognigni, Boateng. A disp.: Tantalocchi, Massolo, Manzi, De Pascalis, Sperotto, Bonetto, Staiano, Demirovic, Graziano, Cremona, Palmieri, Raffini. All.: Cornacchini.

LEGNAGO (4-3-1-2): Colombo; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Bulevardi, Antonelli, Morselli; Giacobbe, Grandolfo, Luppi. A disp.: Pavoni, Pizzignacco, Girgi, Mezzali, Pellizzari, Stefanelli, Laurenti, Lovisa, Yabrè, Zanetti, Rolfini. All.: Bagatti.

A dirigere il match tra Fermana e Legnago sarà Bogdan Nicolae Sfira, fischietto della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Sergiu Petrica Filip (Torino) e Marco Matteo Barberis (Collegno).