Fermana-LR Vicenza Virtus, rotta da invertire o proseguire: le probabili

21.10.2018 11:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Giacomelli (L.R. Vicenza V.)
TMW/TuttoC.com
Giacomelli (L.R. Vicenza V.)
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

8^ giornata del Girone B, una sola giornata di differenza rispetto ai due precedenti incontri che Fermana e L.R. Vicenza Virtus, oggi avversarie nella sfida delle 14:30, hanno disputato al "Recchioni" di Fermo: correva l'anno 1999-2000, e alla 9^ giornata le due formazioni battagliarono per la prima volta, con i veneti che portarono a casa un importante 1-2, mentre nella passata l'incontro della 9^ giornata terminò 0-0. Difficile prevedere il risultato che emergerà questo pomeriggio, ma di certo c'è che nelle Marche arriverà un L.R. Vicenza Virtus imbattuto e secondo in classifica con 13 punti, 10 dei quali conquistati in filotto sui 12 messi a disposizione nelle ultime 4 gare, con il turno infrasettimanale di mercoledì scorso che ha visto la truppa di Colella battere una diretta concorrente, il Monza, per 3-0. C'è invece da risollevare il morale in casa Fermana, soprattutto dopo il 2-0 patito a Gubbio proprio mercoledì: non positive le ultime tre gare dei gialloblù, che nelle prime 4 gare hanno ottenuto 10 punti, nelle restanti tre uno solo. E' vero, 11 punti non sono pochi, ma la media, da 2,5 a partita, è scesa a 0,33 in tre giornate.
Una nota curiosa: l'arbitro, il sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido, è lo stesso della gara dell'anno passato, e con lui anche il guardalinee Tiziano Notarangelo di Cassino: non un precedente positivissimo, considerando che i marchigiani ebbero da reclamare due rigore non concessi per altrettanti falli di mano in area vicentina. Ma era un altro Vicenza, era un'altra storia. 

QUI FERMANA - "Siamo tornati al lavoro con la consapevolezza di aver fatto una prova opaca e di non aver fatto bene a Gubbio, quindi decisi a voler cancellare subito questo passaggio. Per ricomporci subito e ripartire in vista di questa importante gara, in soli due giorni, abbiamo premuto sull’orgoglio, la voglia di riscatto”: con queste motivazioni mister Destro manderà in campo la sua Fermana, orfana del portiere Valentini e degli attaccanti Cremona e Da Silva. Al netto dell'assenza di quest'ultimo, sarà probabilmente Giandonato a rivestire il ruolo del trequartista nel 3-4-1-2, a supporto di Kacorri e Lupoli: nella linea a 4, quindi, spazio probabilmente a Misin e Urbinati nel ruolo di centrali con Clemente e Iotti ai lati. Da segnalare che tra i gialloblù rientra anche Cognigni, ma difficilmente l'attaccante avrà i 90' nelle gambe.

QUI L.R. VICENZA VIRTUS - Ampio e annunciato turn over per la formazione biancorossa, con mister Colella che in conferenza è stato chiaro su questo passaggio: "Possono cambiare gli interpreti ma non l'identità: a una squadra che deve essere quella, e sacrosanta, non ci credo più. Nessuno ha più una squadra base, neppure in Europa, in campo serve gente che dà la giusta intensità, il calcio è cambiato". Proprio il tecnico dovrà fare a meno di Mantovani e Gashi, oltre ai lungodegenti Bortot e Razzitti, ma le problematiche nascono soprattutto dagli elementi non al top della condizione: in difesa non al meglio neppure Bizzotto, tanto che la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Pasini e Bonetto, mentre sulle fasce si va verso la possibile conferma di Andreoni e Solerio, con D. Bianchi e Stevanin comunque pronti. A centrocampo rientra Salvi, che prenderà il posto di un acciaccato De Falco in cabina di regia, intanto che a suo fianco agiranno Zonta (per far rifiatare N. Bianchi) e Laureanti, mentre Curcio sarà a supporto delle due punte Giacomelli e Arma. 



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

FERMANA (3-4-1-2): Ginestra; Comotto, Scrosta, Sarzi Puttini; Clemente, Misin, Urbinati, Iotti; Giandonato; Kacorri, Lupoli. A disp: Marcantognini, Pavoni, Calzola, Zerbo, D'Angelo, Nasic, Malavolta, Marozzi, Maurizi, Palumbo, Fofana, Guerra, Soprano, Cognigni. All: Destro

L.R. VICENZA VIRTUS (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Pasini, Bonetto, Solerio; Zonta, Salvi, Laurenti; Curcio; Giacomelli, Arma. A disp: Albertazzi, D. Bianchi, Bizzotto, N. Bianchi, Tronco, Zarpellon, De Falco, Rover, Maistrello, Stevanin. All: Colella

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Notarangelo-Rinaldi)