Fermana-Lupoli: certi amori fanno giri immensi e poi ritornano

17.08.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fermana-Lupoli: certi amori fanno giri immensi e poi ritornano
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Arturo Lupoli alla Fermana. Una notizia del 31 agosto 2017. E anche del 16 agosto 2018. Quasi un anno dopo, il copione si ripete. L'attaccante che da giovanissimo si prese la briga di indossare e segnare con la maglia dell'Arsenal, resterà un giocatore canarino anche per la prossima stagione. Nonostante le parti si fossero salutate al termine del precedente campionato, in queste ore è scoccata di nuovo la scintilla.

Una scelta logica, se vogliamo. I gialloblù erano a caccia di giocatori che conoscessero la categoria e che sapessero calarsi nella realtà marchigiana. Dall'altro lato un giocatore che, dopo aver sofferto per la mancanza di gol nell'annata precedente, aveva ritrovato la via della rete in sette occasioni. Che valgono più di quanto sembra, visto che i gialloblù hanno sempre prediletto la fase difensiva a quella offensiva, con una delle migliori difese di tutta la C.

Adesso, un anno dopo, si riparte di nuovo tutti insieme. Con Lupoli che, dopo un lustro, rimarrà nella stessa squadra per due annate consecutive (in precedenza era stato il Grosseto in Serie B. Per citare Antonello Venditti, dopo un intero calciomercato e un accordo col Monopoli sfumato sul più bello, "certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano".