Fermana, Marcantognini: "Esperienza speciale, voglio dimostrare tanto"

10.01.2019 22:50 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Fermana, Marcantognini: "Esperienza speciale, voglio dimostrare tanto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Fermana

“In generale quella con la Virtusvecomp Verona era una partita non scontata e facile. Era importante fare punti ed è con questo atteggiamento che siamo scesi in campo per portarli a casa. Personalmente, riguardo al mio esordio, sono contento, ma ho la voglia di dimostrare ancora tanto". Gianluca Marcantognini, portiere della Fermana, è stato chiamato in causa dopo l'infortunio di Ginestra. L'estremo difensore, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club, ha aggiunto: "Credo di aver avuto sempre un atteggiamento positivo. Ho sempre cercato di allenarmi al massimo, aldilà di quello che poi sarebbe stato il mio ruolo la domenica. Ho voglia di dimostrare tantissimo a Fermo. Ci sono tanti fattori a rendere speciale questa esperienza, infatti, a partire dalla piazza, passando per il campionato che stiamo facendo. Siamo consapevoli di avere dei difetti, ma anche tanti pregi. Fermo restando che il nostro obiettivo è la salvezza e cercheremo di raggiungere quanto prima i punti per ottenerla”. 

“Naturalmente vorrei trovare continuità e quello di Verona vorrei che fosse un punto di partenza. Tanto dipende da me, non sento pressioni anzi anche il fatto di avere tanta concorrenza con i miei altri compagni di reparto alza assolutamente il livello di allenamento porta a voler dare sempre di più. Questa con la Fermana per me è una grande possibilità perché affrontiamo un campionato bello con tante squadre forti e blasonate e come d’altronde siamo anche noi”.

Si ricomincia dalla Feralpisalò: “Per descriverla basta guardare e pensare ai giocatori che ha in campo. Questo comunque non deve crearci timori o tensioni, ma portarci a dare sempre il massimo. Con il nostro atteggiamento per loro sicuramente non sarà semplice così come non lo sarà per noi”.