Fermana-Padova, tre punti fondamentali: le probabili formazioni

11.10.2020 10:40 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Fermana-Padova, tre punti fondamentali: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Si torna in campo in Serie C per la terza partita ufficiale nel giro di sette giorni: al "Bruno Recchioni", in occasione della quarta giornata del Girone B, si affronteranno Fermana Padova (calcio d'inizio ore 15, LIVE MATCH su TuttoC.com). I padroni di casa, ancora a secco di vittorie in queste prime gare della stagione 2020/21 (per i marchigiani si registrano un pareggio con la Sambenedettese nell'ultima uscita e due ko con Mantova e Sudtirol), cercano i tre punti per scacciare la crisi e abbandonare l'ultimo posto della graduatoria, condiviso al momento con altre tre compagini (Vis Pesaro, Gubbio e Arezzo). Gli ospiti, dopo aver perso a sorpresa all'esordio contro l'Imolese, hanno rialzato la testa ottenendo quattro punti nelle ultime due partite disputate (pareggio esterno sul campo del Fano e vittoria all'Euganeo contro il Mantova per 3-1): i veneti, il cui obiettivo primario è la qualificazione ai Playoff, si trovano a tre lunghezze dalla testa della classifica (Sudtirol, Matelica e Carpi conducono a quota 7).

Quello odierno sarà il nono confronto tra Fermana e Padova, due squadre che si sono affrontate per la prima volta in C1 nella stagione 2004/05: nella passata stagione, nonostante l'interruzione anticipata del torneo a causa dell'emergenza Coronavirus, si giocarono sia la gara d'andata (vinta per 2-1 dal Padova in trasferta grazie alle reti di Baraye e Mokulu) sia quella di ritorno (vinta per 1-0 dalla Fermana all'Euganeo con rete decisiva di Manetta).

QUI FERMANA - Mister Mauro Antonioli dovrà fare a meno dello squalificato Manetta espulso contro la Sambenedettese: out anche Mordini, Esposito e Diop. Si va verso la conferma del 3-4-1-2 con la novità De Pascalis nel tridente arretrato assieme a Scrosta e Comotto: Rossoni e Sperotto sulle corsie esterne del centrocampo con Demirovic-Urbinati in mezzo, Iotti trequartista alle spalle di Neglia e Cognigni. Partiranno dalla panchina, invece Manzi, Boateng e Liguori.

QUI PADOVA - Torna a disposizione di Mandorlini il classe '95 Fazzi, per il quale è molto probabile una maglia da titolare nel ruolo di terzino destro: sulla corsia opposta agirà Curcio mentre al centro della difesa troveranno spazio Andelkovic e Gasbarro. Tra centrocampo e attacco ci sono diversi dubbi ancora da sciogliere da parte dell'allenatore: sembra quasi scontata la presenza dal 1' dell'ex Piacenza Della Latta che ha impressionato in queste prime uscite stagionali, Ronaldo contende ad Hallfredsson la posizione in cabina di regia con Saber candidato numero uno per completare il reparto. Jelenic, Jefferson e Bifulco dovrebbero essere i tre giocatori più avanzati: possibile ingresso a gara in corso, dunque, per Nicastro e Soleri.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 15:

FERMANA (3-4-1-2): Ginestra; Scrosta, Comotto, De Pascalis; Rossoni, Demirovic, Urbinati, Sperotto; Iotti; Neglia, Cognigni. A disp. Zizzania, Massolo, Manzi, Staiano, Labriola, Grossi, Grbac, Bigica, Liguori, Boateng, Raffini, Cremona, Intinacelli, Palmieri. All. Mauro Antonioli

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Fazzi, Andelkovic, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber; Jelenic, Jefferson, Bifulco. A disp. Merelli, Burigana, Biancon, Pelagatti, Buglio, Germano, Hallfredsson, Mandorlini, Vasic, Nicastro, Santini, Soleri. All. Andrea Mandorlini

ARBITRO: Fabio Natilla di Molfetta (Andrea Nasti di Napoli - Francesco Perrelli di Isernia. IV: Luca Zucchetti di Foligno)