Fermana-Piacenza, più forti del periodo no. Le probabili formazioni

26.01.2020 10:50 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Fermana-Piacenza, più forti del periodo no. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Fermana

Quarta giornata di ritorno e al 'Recchioni', questo pomeriggio alle 15, andrà in scena Fermana-Piacenza, gara valida per il Girone B. I gialloblù, a quota 22 in coabitazione col Ravenna (che sopravanzano solo per la migliore differenza reti), cercheranno di tenere a debita distanza la zona playout, su cui ora hanno solo 2 punti di vantaggio: purtroppo gli ultimi 2 passi falsi in cui sono incappati - giunti dopo ben 5 risultati utili di fila - hanno assottigliato il margine; inoltre gli uomini di Antonioli hanno un ruolino di marcia casalingo non particolarmente gratificante, tanto che non vincono addirittura dallo scorso 25 agosto (2-1 al Ravenna all'esordio). I biancorossi, invece, sono sesti, a quota 36, in piena zona playoff ma - nonostante il posizionamento all'apparenza buono - non vivono un periodo particolarmente felice, tanto che mister Franzini è stato contestato in più occasioni dai propri tifosi e ha annunciato che lascerà il club a fine stagione, a dispetto di un contratto in essere fino al giugno 2021. La squadra emiliana, infatti, non vince da 4 turni (compresa l'eliminazione dalla Coppa Italia Serie C) e nel frangente è riuscita a conquistare solo 2 pari a reti bianche. Lontano dalle mura amiche, comunque, sono in serie positiva da 7 giornate e questo può essere un dato rinfrancante.
All'andata, lo scorso 15 settembre, fu 0-1: un blitz firmato Cognigni (in rete al 53').

QUI FERMANA - Squalificati Manè, D'Angelo, Scrosta; rientrano Iotti, De Pascalis e Molinari. Probabile l'impiego da parte di mister Antonioli del modulo 3-4-2-1 con in porta Ginestra, in difesa Manetta, Comotto e Lancini, a centrocampo ballottaggi tra Iotti e Clemente, ma anche tra Isacco e Ricciardi. In attacco si giocano una maglia Maistrello e Cognigni, alle cui spalle giostreranno Bacio Terracino e Petrucci.

QUI PIACENZA - Indisponibile Del Favero, peseranno le assenza degli squalificati Pergreffi e Della Latta. Al loro posto pronti Castellana e Nicco, con un undici che sarà simile a quello che ha pareggiato giovedì con l'Arzignano. Davanti Sestu in appoggio a Paponi, che nelle ultime ore ha accusato un affaticamento muscolare ma non dovrebbe essere a rischio.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Fermana (3-4-2-1): Ginestra; Manetta, Comotto, Lancini; Iotti (Clemente), Urbinati, Isacco (Ricciardi), Sperotto; Bacio Terracino, Petrucci; Cognigni (Maistrello). A disp. Venditti, Gemello, De Pascalis, Clemente (Iotti), Venturi, Grieco, Ricciardi (Isacco), Persia, Cremona, Molinari, Zerbo, Maistrello (Cognigni). All. Antonioli.

Piacenza (3-5-2): Mazzini; Milesi, Borri, Castellana; Zappella, Nicco, Marotta, Corradi, Nannini; Sestu, Paponi. A disp. Bertozzi, Riccardi, Imperiale, Cattaneo, Franchini, Bolis, Polidori, Sylla. All. Franzini.

Arbitro: Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino (assistenti: Lencioni-Testi).